• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistone Bakker

C

Constance Spry

Guest
Ieri mi è arrivato il pacco Bakker. Vi dico subito che non sono un'esperta di queste cose (nè di moltissime altre), ma a me la qualità è sembrata decisamente superiore a Peraga. Forse da Peraga ho acquistato molte più cose, e preciso che ho aperto il pacco una settimana buona dopo l'arrivo, quindi probabilmente non è indicativo ciò che dico.
L'unica cosa sensibilmente diversa sono stati gli anemoni di Caen e St. Brigid, di una pezzatura assolutamente inferiore, ed ho paura che non faranno fiori quest'anno( peccato perchè ci tenevo).
Ad ogni modo so dove acquisterò le mie bulbose l'anno prossimo e questa primavera.
Personalmente ritengo che la qualità migliore che ho incontrato sia quella di Floriana Bulbose, vi dico solo questo: ho piantato oggi i gigli di Peraga e quelli di Floriana, li ho lasciati ad aspettare per un bel pezzo tutti quanti(mea culpa), ma quelli di Floriana erano belli rosa e bianchi, con qualche germoglio, quelli di Peraga scuri ed un po' marcescenti, tanto che non credo che fioriranno. Inoltre mi hanno mandato in omaggio dei narcisi per farmi cambiare idea dato che avevo detto che non mi piacevano molto!
Personalmente, per i bulbi preferirò Floriana e poi la Bakker. Inoltre come prezzi delle volte si risparma pure da Floriana, e comunque sempre meglio spendere qualcosina in più per una migliore qualità.
 

BEPI

Giardinauta