• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistone Bakker

C

Constance Spry

Guest
Ieri mi è arrivato il pacco Bakker. Vi dico subito che non sono un'esperta di queste cose (nè di moltissime altre), ma a me la qualità è sembrata decisamente superiore a Peraga. Forse da Peraga ho acquistato molte più cose, e preciso che ho aperto il pacco una settimana buona dopo l'arrivo, quindi probabilmente non è indicativo ciò che dico.
L'unica cosa sensibilmente diversa sono stati gli anemoni di Caen e St. Brigid, di una pezzatura assolutamente inferiore, ed ho paura che non faranno fiori quest'anno( peccato perchè ci tenevo).
Ad ogni modo so dove acquisterò le mie bulbose l'anno prossimo e questa primavera.
Personalmente ritengo che la qualità migliore che ho incontrato sia quella di Floriana Bulbose, vi dico solo questo: ho piantato oggi i gigli di Peraga e quelli di Floriana, li ho lasciati ad aspettare per un bel pezzo tutti quanti(mea culpa), ma quelli di Floriana erano belli rosa e bianchi, con qualche germoglio, quelli di Peraga scuri ed un po' marcescenti, tanto che non credo che fioriranno. Inoltre mi hanno mandato in omaggio dei narcisi per farmi cambiare idea dato che avevo detto che non mi piacevano molto!
Personalmente, per i bulbi preferirò Floriana e poi la Bakker. Inoltre come prezzi delle volte si risparma pure da Floriana, e comunque sempre meglio spendere qualcosina in più per una migliore qualità.
 

BEPI

Giardinauta
Conny,dico solo che l'aver aperto dopo una settimana il pacco non vuol dire pregiudicare il contenuto,pensa a quelli che hanno ordinato dopo di Te. Secondo me Peraga compra tutto gia' confezionato all'estero,mentre Floriana e Ingegnoli li producono in proprio e quindi forse passa meno tempo tra la raccolta e la vendita.
Spero di non aver detto cavolate perche' io compro poco poco per corrisp. Ciao a tutti.
 
P

petunia

Guest
Non hai detto cavolate, è proprio così. Ho ricevuto il mio pacco da Peraga ( non posso
lamentarmi troppo) le rose erano confezionate in pak così come si trovano in vendita anche negli ipermercati e il lilium White Madonna era identico, nella confezione, ai bulbi venduti da Leroy Marlin .
Petunia
 
C

Constance Spry

Guest
Chi è Leroy Marlin? Dal nome sembrerebbe un divo del cinema muto, mica una ditta di bulbi! Comunque è proprio vero ciò che hai supposto, Bepi. Floriana produce in proprio, mentre Peraga e la Bakker comprano in olanda e in altri posti. Solo che, insieme ai bulbi già confezionati ed etichettati, c'erano delle buste di carta marrone, con sopra un'etichetta adesiva col codice a barre che presentava il prodotto e dava qualche sommaria indicazione di coltura, questo sia per la Bakker che per Peraga. Vuol dire che sono prodotti che gli arrivano "sfusi"?
 

Noor.

Giardinauta Senior
La differenza fondamentale che intercorre tra le ditte è che, mentre Floriana Bulbose è produttrice e commercializza piante "sue" e poche importate, la Bakker, come la Stassen, del resto, è una "filiale" di un gruppo molto più ampio, che produce (in Olanda) e poi distribuisce alle singole ditte nei diversi paesi europei.
Peraga, invece, è un semplice "garden center" che non produce nulla e si limita a rivendere i prodotti che gli vengono forniti dalle ditte specializzate.
By!
 
P

petunia

Guest
Leroy Merlin è un grosso centro per bricolage e tempo libero. Ce ne sono in tutta Italia, sicuramente anche in Calabria.
Ci trovi veramente di tutto.
 
R

RINO

Guest
Io al Leroy devo dire di essermi trovato bene anche come prezzi ,quelli di cui sono rimasto più che soddisfatto sono i bulbi della LANDEN , qualcuno di voi li ha mai provati?
ciao :rolleyes:
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Buonasera,mi potreste dire come si possono ricevere,se esistono i cataloghi di floriana bulbose e della landen?Vi ringrazio
 
R

RINO

Guest
I bulbi della Landen io li ho trovati solo al supermercato Gigante , e all'ipermercato Iper , ora all'iper non si
trovano più ,non lasciatevi ingannare dal fatto del supermercato! io personalmente li giudico i migliori che abbia provato (mia esperienza)innanzitutto sono confezzionati in modo che anche cadendo i bulbi non subiscono botte ,fino ad ora i colori delle confezioni sono rispettate , mai un bulbo marcio ,ho persino comperato dei tuberi di Jalappas bianchi è sono stati meravigliosi!
Magari è solo fortuna non discuto ,fatto è che quest'autunno ne ho comperati tantissimi vedremo poi questa primavera, purtroppo non sono riuscito a sapere chi li distribuisce e a chi richiedere un catalogo :(
ciao
 
C

Constance Spry

Guest
Torno ora da una deludentissima ricerca internet per Leroy Marlin e Landen.
Tutto ho trovato, meno che giardinaggio. Pensate che con la parola Landen mi sono tuffata speranzosa in un sito di tricologia che prometteva miracoli per la calvizie... :(
 
Alto