• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbo da identificare

Abash

Aspirante Giardinauta
buongiorno...so che è una richiesta molto difficile... ma mi hanno appena regalato questo bulbo davvero gigante, come si vede dalla foto mi riempie tutta la mano...le dimensioni sono altezza del bulbo è il 12 cm e la circonferenza è di 30 cm non si ricordavano il nome del fiore ma mi hanno dato queste informazioni:
- viene un fiore molto alto che fa crescere uno stelo singolo lungo con fiori rosa e/o bianchi (m hanno detto 1.50/ 2 metri di altezza :confuso:)
- di anno in anno il bulbo diventa sempre più grande infatti vendevano bulbi di dimensioni anche doppie rispetto a quello che hanno regalato a me...

a qualcuno dice qualcosa??? grazie mille :D
120419-173210.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le foglie si vedono poco,potrebbe essere un Hippeastrum???Se è lui non viene così alto....ciao ciao
 
Alto