• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificare un bulbo

cerastium

Maestro Giardinauta
Posso assicurarti che i bulbi che stanno svendendo nei garden,sono proprio simili a questo,non hanno nessun segno di deformazione radicale,sono fermi proprio come questo!!!
E dopo le ultime foto,io insisto nel dire che è un bulbo di tulipano!!!Se hai la possibilità,piantalo in piena terra,dove prenda anche l'acqua e tutto quello che arriverà durante l'inverno,lo metti sotto di 5/7cm e sei a posto!!!
Prego che questo povero bulbo sopraviva solamente per aiutarvi di
imparare ancora qualcosina sui bulbi.
Quelli dei garden appunto li devono gia svendere in fretta perche sono
manipollati a volonta per reggere tutto sto girare geografico e tutta la titubanza del medio consumatore(che si ben sa che mai sa cosa
esattamente vuole).
Ma io dubito che qualcuno regala un solo bulbo svenduto , appena comprato da un garden e dice:"piantalo in primavera" se fosse un misero tulipano 3x3 cm.
Se si aggiunge la foto frontale,quella fin troppo larga area delle radici per un bulbo tutto 3 cm fa pensare categoricamente di una pianta bulbosa a fioritura estiva o estiva-autunnale >>>alcuni allium,tigridia e c.t. -ci sono una decina di candidate almeno.
Che viva quel bulbo,almeno l'ego di uno di noi sara poi contento:lol::lol::lol:
 

Mtk87

Aspirante Giardinauta
Non lo faccio per il mio ego, ma per imparare qualcosa su un mondo di cui non conosco nulla: dato che mi son ritrovato sto coso che non so cosa sia, perche' non usarlo per imparare qualcosa di nuovo? alla fine ho fatto cosi' anche per le piante carnivore e adesso almeno so qualcosa di quel mondo...
 
Alto