• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gestione bulbo Hippeastrum

giacinto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che vi descrivo.
A fine estate 09 mi hanno regalato un bulbo di hippeastrum,forse sbagliando io l'ho piantato alla fine di ottobre.
Il bulbo ha fatto 6 foglie, che ora hanno raggiunto le dimensioni di 50 cm...ma di fiori nemmeno l'ombra!
Ora non so che fare....devo tagliare le foglie? devo mettere a riposo il bulbo?
Chi mi può dare un consiglio?
 

mazinga

Master Florello
Non hai sbagliato proprio nulla;lascialo nel vaso dove si trova e non esagerare con le innaffiature in questo periodo e vedrai che fiorirà;pensa che i miei si sono svegliati ora come puoi vedere dal mio articolo.Il riposo vegetativo incomincerà quando improvvisamente vedrai le foglie ingiallire e seccare una per una e solo allora dovrai sospendere quasi del tutto le innaffiature .Se ti va mettici una foto
 
Alto