il problema dei bulbi è sempre lo stesso: la troppa acqua e se per i bulbi autunnali (vedi tulipani) il gelo nn rappresenta un grande intoppo, per quelli primaverili lo è. se il vaso lo puoi riporre al chiuso senza che si bagni in continuazione, permettendo un periodo di dormienza ai bulbi, puoi farlo. se invece è una fioriera che nn puoi spostare perchè troppo grande e pesante, meglio toglierli. asciugarli al sole per qualche giorno e riporli come ti diceva anche Waves qui sopra, in un posto asciutto con ricircolo di aria.. tanto per intenderci, io uso le cassette della frutta anche quelle di plastica, comodissime perchè già forate su ogni lato. faccio un fondo con della carta di giornale, per nn sporcare in giro con i residui terrosi se dovessi spostarle, che preventivamente ho forato in parecchi punti. ci appoggio i bulbi e li metto sullo scaffale del box, ne ho tantissimi anche di tulipani, narcisi, crochi, iris etc, tanto poi quando è il momento di quelli autunnali devo spostare quelli primaverili e quindi faccio lo stesso lavoro con le dalie i gladioli e la canna indica (se voglio spostarla, perchè quella a dir la verità può anche stare nel terreno con una badilata di letame che la scalda un pochino). ogni anno aumentano e ne perdo pochi per muffe e/o marciumi. ciao