• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbilli??????

S

simona82

Guest
ciao a tutti,i miei tulipani stanno quasi seccando e ho scoperto che hanno numerosi bulbilli attaccati,,come mi devo comportare?????uno ho provato astaccarlo ma era piccolissimo,,che devo fare?staccarlianche se sono piccoli,o lasciarli attaccatiai bulbi?e se li devo staccare dove li conservo?grazie!:lingua:
 
F

frensy979

Guest
bulbilli....

simona82 ha scritto:
ciao a tutti,i miei tulipani stanno quasi seccando e ho scoperto che hanno numerosi bulbilli attaccati,,come mi devo comportare?????uno ho provato astaccarlo ma era piccolissimo,,che devo fare?staccarlianche se sono piccoli,o lasciarli attaccatiai bulbi?e se li devo staccare dove li conservo?grazie!:lingua:

Ciao Simona :Saluto: ,
allora, una volta che i tulipani sono sfioriti e le foglie seccate completamente, togli i bulbi dal terreno e stacchi delicatamente i bulbilli se ce ne sono.

Poi pulisci bene i bulbi e togli l'eventuale terra rimasta attaccata e, li lasci ad asciugare.

Prima di riporli in un luogo fresco, asciutto e al buio per ripiantarli il prox. anno, se vuoi puoi fare un trattamento anticrittogamico per proteggerli da funghi e muffe, con gli appositi prodotti che trovi in commercio.

Spero di esserti stata d'aiuto :love_4:
Fra
 
F

frensy979

Guest
dimenticavo.....

dimenticavo :martello:, puoi conservarli tranquillamente dentro delle scatole di carta o dei sacchetti, l'importante é che siano all'asciutto :eek:k07: .

:Saluto: :love_4:
Fra
 

luckybamboo

Florello Senior
dipende da quanto sono grandi, se sono piccoli piccoli potresti lascairli attaccati al bulbo madre ancora fino all'anno prossimo, così si rinforzano :eek:k07:
 
Alto