• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi: vaso a strati 2008

mario87

Maestro Giardinauta
non è completamente in fiore perchè ci sono solo i muscari e un narciso fiorito ma a giorni fioriranno anche i giacinti

DSCN5559.jpg

DSCN5541.jpg

DSCN5555.jpg

DSCN5553.jpg

DSCN5560.jpg

DSCN5561.jpg

DSCN5563.jpg

DSCN5564.jpg

DSCN5547.jpg

tano83

Apprendista Florello
che dirti...hai sempre dei risultati eccezionali con i bulbi!!!!!!!
Aspetto con ansia le foto dei tuoi tulipani..quelli si che mi faranno morire dall'invidia!!!!

Bravo bravo bravo!!

carmline

Aspirante Giardinauta
Bravissimo... sono favolosi... io mi sono cimentata con i bulbi, solo dall'autunno scorso e i risultati non sono così grandiosi... da quanto ho sentito sei un mago con i bulbi, magari mi potresti dare qualche lezione, che ne dici?? per esempio, è normale che i muscari siano così bassi:::???
IMGP0308.jpg

IMGP0309.jpg

e i crochi:
IMGP0311.jpg

IMGP0310.jpg
???? :confused:
i nomi sono giusti vero???sono proprio un'ignorante in materia...
secondo te, stanno crescendo bene, hanno avuto una vita un tantino burrascosa, e poi ti volevo chieder:ma quando e quanto li devo annaffiare??? e per non far vedere il terreno attorno spoglio, cosa ci posso mettere? sono in un'aiuola in giardino... mi aiuti per favore???:embarrass

mario87

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti :D:eek:k07:

per esempio, è normale che i muscari siano così bassi:::???

di solito i muscari ma in genere anche molte altre bulbose iniziano a fiorire ad un certa altezza e col passare dei giorni allungano sempre di più lo stelo fino a raggiungere la massima altezza, che varia da tipo di bulbo e anche dalle varietà stesse e non meno importanti molti altri fattori che influenzano l'allungarsi dello stelo.

i nomi sono giusti vero???
secondo te, stanno crescendo bene, hanno avuto una vita un tantino burrascosa, e poi ti volevo chieder:ma quando e quanto li devo annaffiare???

si i nomi sono giusti :eek:k07: per quanto riguarda le annaffiature visto che i tuoi sono in piena terra lascia che si bagnino con le piogge se poi non piove per molti giorni da una bella annaffiata e dopo la fioritura dai anche del concime, magari liquido per piante fiorite ogni due settimane

e per non far vedere il terreno attorno spoglio, cosa ci posso mettere? sono in un'aiuola in giardino...

potresti metterci delle annuali che si trovano facilmente in questo periodo anche a poco prezzo, facendo molta attenzione nel metterle a dimora per non rovinare i bulbi e le radici

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti!!!:froggie_rda quando ho visto il tuo post sui bulbi a strati dell'anno scorso stavo aspettando questo:lol::lol::lol:anche io quest'anno ho usato la tua tecnica ma i risultati non sono proprio gli stessi:storto:....

#azalea

Maestro Giardinauta
Mario! che bravo! Complimenti, per la tua competenza e per la tua giovane età!
Deve essere la provincia di Salerno che stimola la passione al giardinaggio, visto il tuo coetaneo Michele!

R

Riverviolet

Guest
Caspita concordo! In piena fioritura è tutto molto bello e molto ben accostato!
:hands13:

Alto