Si sono rustiche e non hanno problemise a primavera non rispuntano è perché muoiono per qualche motivo. Poi i bulbi degli anemoni sono così piccoli che non li troverei a toglierli.
Qualcuno sa dirmi se le fritt. meleagris sono rustiche?
Si sono rustiche e non hanno problemise a primavera non rispuntano è perché muoiono per qualche motivo. Poi i bulbi degli anemoni sono così piccoli che non li troverei a toglierli.
Qualcuno sa dirmi se le fritt. meleagris sono rustiche?
questi risplenderanno a settembre 2019. L'anno scorso non erano fioriti perchè erano "sottoprodotti" della divisione di una aiuola: non erano ancora in "forza da fiore". Quest'anno TE LI GODERAI. Ora hanno le belle foglie verdi laccate, poi seccano a maggio. In estate tollerano anche la peggiore siccità, in quanto sono in dormienza e poi...alle prime piogge settembrine...vedrai! Tu hai fatto benissimo ad accoglierli e a permetter loro di vivere: ti ripagheranno come si deve. (peccato che non c'è il simbolo di un abbraccio).bulbi di sternbergia
Si vano lasciatiI ranuncoli li lasciate?
Si si tranquilla ..le mie sono in terra da annisono abbastanza resistenti al freddo?
Sulla confezione delle nerine dice che patiscono il gelo. Al nord non so se resisterebbero, dovrei provare xDCiao, ho comprato questa mattina al Lidl, un sacchetto di nerine rosa, a casa ho due bulbi in vaso bianche. Posso mettere tutto in giardino a terra e non toglierli più? sono abbastanza resistenti al freddo? Quest'autunno ho ritirato il vaso con quelle bianche perchè non sapevo come regolarmi, poi ha fiorito in garage dove nessuno ha visto i fiori.
Da te il clime é più mite. Questa mattina -8!Si si tranquilla ..le mie sono in terra da anni
Farò una prova. Il sacchetto è da 4 bulbi, due in vaso e due in giardino. L'anno prossimo vi dirò cosa è sopravvissuto.Sulla confezione delle nerine dice che patiscono il gelo. Al nord non so se resisterebbero, dovrei provare xD
nessuno di noi ....ma io sono della opinione che alcune cose vanno e testata , specialmente con delle cose che non costano tantissimoma non ho tanta esperienza e ho paura di far morire tutto.
mi immagino la scena :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:. in garage non riesco più a salire in macchina.
OK, grazie. anche da parte delle nerine. :LOL:Le Nerine bowdenii e le loro cultivar non hanno problemi da noi al nord,ma non sono neanche super rustiche,basta che il terreno dove si mettono sia ben drenato,se posizionate al riparo dai venti resistono anche a -10
In certi giardini ho visto dei bei ceppi di Nerine ,considerando che sono in fiore fino a novembre......OK, grazie. anche da parte delle nerine. :LOL:
Sono da prendere assolutamenteA fine novembre sono andata a Fossano per vedere una mostra dedicata a Leonardo da Vinci e per strada ne ho visto un bel ciuffone ancora fiorito. E' da allora che ho un dubbio che mi gira per la testa...