• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi con foglie perenni

marziale

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, dovrei creare un aiuola nella mia prima casa e sono appassionata di bulbi...volevo chiedervi,ci sono bulbi che hanno le foglie verdi anche durante l'inverno?perchè io ho bulbi di lilium,fresie,dalie,gladioli,iris e anemoni...così mi regolo come metterli di conseguenza...grazie mille...
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
di bulbi propriamente detti non credo nessuno mantenga le foglie anche in inverno da noi
di certo iris japonica mantengono delle belle foglie verdi tutto l'anno, iris germanica se non è troppo freddo
urginea maritima e agapanthus che manterrebbero le foglie in inverno possono bruciarsi con il gelo
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
La sternbergia lutea fiorisce tra la fine di agosto ed i primi di settembre. I fiori spuntano prima delle foglie, sono gialli ed assomigliano a quelli dei crocus. Poi spuntano le foglie che raggiungono una trentina di cm di lunghezza. Stanno appassendo in questi giorni.
Il bulbo assomiglia a quello dei narcisi. Se trovano a posizione giusta, queste bulbose si propagano alla grande.
 
Alto