• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimenti per cultura a strati

sara1

Giardinauta Senior
30 narcisi
50 chionodoxaforbesi
20 muscari
25 puschkinia libanotica
40 crochi
15 tulipani
14 giacinti
150 iris
50 fresie
3 gladioli

tutti questi bulbi vanno divisi in:

2 vasi quadrati 32 altezza 27

1 secchio d30 altezza 30

DSCN1391.jpg


1 baccinella 60x50 altezza 23

DSCN1395.jpg


la carriola bakker

DSCN1451.jpg


cosa mi suggerite? in che ordine devo piantare i bulbi per una buona riuscita a strati?

il secchio e la baccinella li ho comprati tutti brutti e arrugginiti e li ho "restaurati" io. che ne dite?
 

-DAN-

Giardinauta Senior
il secchio e la bacinella hanno dei buchi sotto, vero? (comunque buon lavoro!)
per le fresie ti direi di aspettare (crescono subito, le mie sono già alte 10cm...non so come faranno x l'inverno); i gladioli fioriscono in luglio perciò li pianterei in primavera
per gli abbinamenti dipende dai gusti...
pensa ai colori, alle altezze delle piante,...
mi sembrano comunque tanti per lo spazio che per ora hai loro assegnato..(150 iris!!!...tre vasi solo per loro...)
 

sara1

Giardinauta Senior
i buchi li hanno e come...la ruggine aveva gia' iniziato a smangiucchiare...

credo anch'io che non riusciro' a mettere tutto in questi vasi, di carriole della bakker ne ho ordinata un'altra visto che questa l'ho pagata e dentro al pacco c'era il catalogo nuovo con la carriola in omaggio...

i bulbi che mi avanzano li sistemero' in altri vasi. i primi che voglio sistemare pero' sono questi perche' ci tengo che vengano bene...
 
Alto