• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi lilium stargazer

marghi

Aspirante Giardinauta
Salve da leroy Merlin ho comprato una bustina con 4 bulbi di lilium stargazer. Qualcuno mi sa dire quanti fiori produce ogni bulbo ? Grazie
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Dipende dell'età del bulbo,credimi se uno di questi comprati
da Leroy ti fara piu di 4 fiori ,dovresti sentirti fortunata.
Facceli vedere ,di che diametro sono?
 

marghi

Aspirante Giardinauta
Dipende dell'età del bulbo,credimi se uno di questi comprati
da Leroy ti fara piu di 4 fiori ,dovresti sentirti fortunata.
Facceli vedere ,di che diametro sono?

Li ho già' interrati ...comunque erano grandi all' incirca come un'albicocca.m
Magari facessero 4 fiori io avevo paura che ne facessero solamente uno per bulbo. Grazie comunque se fioriranno postero' la foto
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Taglia "albicocca" suona non male ma cè sempre il rischio del fioricino singolo>>tu appena si fanno 7-8 cm alti,quando sono ancora come asparagi premurati di concimarli un po .I tre numeri uguali va molto bene per i lilium.
 

marghi

Aspirante Giardinauta
Taglia "albicocca" suona non male ma cè sempre il rischio del fioricino singolo>>tu appena si fanno 7-8 cm alti,quando sono ancora come asparagi premurati di concimarli un po .I tre numeri uguali va molto bene per i lilium.

Grazie del consiglio e buone fioriture anche a te
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Grazie ,lo spero proprio,anch'io ho ordinato Stargazer perche mi ha incuriosito la sua capacità di generare dei fiori da 30 cm>>mi ha incuriosito infatti se io potro aiutarli di arrivare fin là:eek:
IlCasablanca li ha avuti l'anno scorso di 24cm ,non si scherza>>se aggiungi il profumo ed è gia un vero spettacolo.
 
Alto