• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi in vaso con tutta questa pioggia?

R

riverviolet

Guest
Secondo voi è meglio evitare che prendano tanta pioggia i bulbi messi in vaso?
Non rischiano di marcire sulla lunga?
:confuso:

lobelia

Florello Senior
In effetti non andrebbero innaffiati tanto, però mi chiedo: e quelli in piena terra allora?
Comunque una spolveratina di anticrittogamico prima di piantarli, io gliela darei, almeno
mi farebbe dormire più tranquilla.

R

riverviolet

Guest
L'acqua inpiena terra và un po' ovunque ed anche più in profondità, in vaso ristagna un attimo di più.
Ora li sposto sperndo che i topi non vadano a cercarseli.

mario87

Maestro Giardinauta
Togliete i sottovasi, io in inverno non li metto mai, e se piove per parchi giorni di seguito cercate di ripararli, ma non portateli in casa o in un posto caldo, comunque se il terriccio ha un ottimo drenaggio e l'acqua non ristagna non ci sono problemi.

coccinella40

Master Florello
Ciao, :flower: posso assicurarvi che i miei bulbi in terra non hanno mai risentito delle pioggie , e neanche ai tulipani e ai giacinti che ho nei vasi grandi da anni è accaduto di marcire x le forti piogge:love_4: :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Graziead entrambi, allora non dovrei preocuparmi, hanno tutto ciò che occorre loro, seppur sono ormai 5 giorni che piove a tutto spiano!:astonishe

T

teresatita

Guest
anche io li pianto sia nei vasi che in terra e me ne scordo completamente fino a che un bel giorno me li trovo fioriti

Alto