Io quoto Green
Li lascio sempre nelle loro fioriere e sulle superficie appoggio altre piante, anche perchè, se sono in dormienza e vengono bagnate non succede assolutamente nulla. A fine agosto iniziano a germogliare da soli . Ad fine marzo-aprile fioriscono.
E se i fiori non raccolti vanno a frutto, li interro nel vasi a casaccio e le fresie aumentano
Forse all'epoca che li ho impiantati, li ho messi a 5 cm uno dall'altro...adesso sono accavallatiMolto interessante... ma quanti bulbi si mettono in un vaso di circa 30 cm? distanza 5-6 cm van bene per un bel cespuglio? Grazie....:confuso:
ricapitolando: io li metto in un bel vaso e li lascio all'esterno, all'ombra, tutto l'inverno?Forse all'epoca che li ho impiantati, li ho messi a 5 cm uno dall'altro...adesso sono accavallati
Grazie, mi sei sempre d'aiuto, anche se quando vedo i tuoi messaggi per 2 secondi mi spavento sempre (per la foto, eh!!!)Il tuo clima non ti permette di farle vivere all'esterno in inverno :storto:
Le bagni a terreno asciutto o quasi. Io non le taglio. aspetto che secchino(fino a quel momento bagno sempre). Quando le foglie son secche se ne vengono da soleGrazie, mi sei sempre d'aiuto, anche se quando vedo i tuoi messaggi per 2 secondi mi spavento sempre (per la foto, eh!!!)
Ma in primavera allora prenderò già le piantine! quanto le devo bagnare?e poi, quando seccheranno, in autunno, le devo tagliare e riporre in cantina?
Sorry per il fiume di domande!

pero' se si riesce la prima volta vuol dire he e' veramente bravo
 pero' se si riesce la prima volta vuol dire he e' veramente bravo