1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi Fresie

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da Giusyna, 17 Ottobre 2012.

1. MaryFlowers

MaryFlowers Fiorin Florello

Se stavano cominciando a fiorir userei un bastoncino e legato con un filo. . .ma ora credo che ci s ia poco da far

2. francy_9

francy_9 Giardinauta

no no sono solo tante foglie e basta...mi sa che si sono moltiplicati anche visto che ce ne sono tantissime rispetto all'anno scorso

3. Green95

Green95 Fiorin Florello

Si,ovvio che si son moltiplicati :D

4. francy_9

francy_9 Giardinauta

mmm forse sono in terra perchè li ho piantati poco in profondita?ma nn mi sembra

5. Ilenia Mancuso

Ilenia Mancuso Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti.
    Dico la mia. Le fresie possono fiorire tutto l'anno se si trovano bene nel luogo in cui sono. Io l'anno scorso ho piantato per la prima volta i bulbi in un vaso a settembre e ho avuto le prime foglie ad ottobre e i fiori a febbraio. Quest'anno ho ingrandito i vasi e le foglie sono spuntate ad agosto e i primi fiori il 1 di novembre. Ora sono nel pieno della loro fioritura.
    Il giusto periodo, con chiunque parli però, è marzo-aprile fino alla fine di maggio, inizi di giugno.

In bocca al lupo a tutti.
    Buona giornata

Condividi questa Pagina