Io quoto Green
Li lascio sempre nelle loro fioriere e sulle superficie appoggio altre piante, anche perchè, se sono in dormienza e vengono bagnate non succede assolutamente nulla. A fine agosto iniziano a germogliare da soli . Ad fine marzo-aprile fioriscono.
E se i fiori non raccolti vanno a frutto, li interro nel vasi a casaccio e le fresie aumentano
Forse all'epoca che li ho impiantati, li ho messi a 5 cm uno dall'altro...adesso sono accavallatiMolto interessante... ma quanti bulbi si mettono in un vaso di circa 30 cm? distanza 5-6 cm van bene per un bel cespuglio? Grazie....:confuso:
ricapitolando: io li metto in un bel vaso e li lascio all'esterno, all'ombra, tutto l'inverno?Forse all'epoca che li ho impiantati, li ho messi a 5 cm uno dall'altro...adesso sono accavallati
Grazie, mi sei sempre d'aiuto, anche se quando vedo i tuoi messaggi per 2 secondi mi spavento sempre (per la foto, eh!!!)Il tuo clima non ti permette di farle vivere all'esterno in inverno :storto:
Le bagni a terreno asciutto o quasi. Io non le taglio. aspetto che secchino(fino a quel momento bagno sempre). Quando le foglie son secche se ne vengono da soleGrazie, mi sei sempre d'aiuto, anche se quando vedo i tuoi messaggi per 2 secondi mi spavento sempre (per la foto, eh!!!)
Ma in primavera allora prenderò già le piantine! quanto le devo bagnare?e poi, quando seccheranno, in autunno, le devo tagliare e riporre in cantina?
Sorry per il fiume di domande!