• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi: finalmente tutte le fioriture

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Gli ipheion

tantiipe.jpg


e il singolo fiore

sinipe.jpg


tulipani botanici con 2 ipheion "scappati dentro" :fifone2:

tulitanti.jpg


tuliboita.jpg


giacinti e muscari .......... anche se la foto risale al 6 aprile e i giacinti stanno già sfiorendo :embarrass mentre i muscari reggono ancora bene :eek:k07:

giaemus.jpg
 

faxstaff

Giardinauta Senior
beddi, beddi.

ummm.. gli ipheion li metto nella lista della spesa per il prossimo anno..

belli anche i giacinti, ti ricordi di che varietà sono?

saluti Fax
 

Elyass86

Guru Giardinauta
ipheion....magnifici..Come anche il balconcino da quanto sembra.....:)legno cotto e mattoncini da vista.é ttto quello che cerco in una casa.Quanti bulbi hai messo per quella cascata di fiori?
Che peccato che qui non si trovano.Devo provare alla bakker
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazieeeeeeeeee :love_4:

belli anche i giacinti, ti ricordi di che varietà sono?

No :martello: però ricordo che erano semplicissimi bulbi in confezione da 20 e 2 di loro li avevo anche forzati :hands13:

Quanti bulbi hai messo per quella cascata di fiori?

Intendi gli ipheion ............... praticamente l'ho riempito con distanza di al massimo 2 cm. ............... e ogni anno si moltiplicano :froggie_r
 

gracek

Aspirante Giardinauta
uffi, ma non vale....

siete tutti troppo bravi!!!
e che fiori meravigliosi!!!:love: i giacinti hanno un colore fantastico!
gli ipheion sono davvero stupendi, il prossimo anno ci provo anch'io!
Sono delle bulbose?
ciao e ancora complimenti
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ancora grazieeeeeeeeeeee :froggie_r


gli ipheion sono davvero stupendi, il prossimo anno ci provo anch'io!
Sono delle bulbose?

Yes :eek:k07:

ma....sbaglio o c'è un muscarino che è fuggito nel vaso degli ipheion? :D

Yes :D quello lì mi scappa sempre dentro :lol: è che il bulbo è bianco come quello degli ipheion e anche se piccolino fiorisce lo stesso :cool2:
 

seya

Master Florello
Pattinalosaichesonoveramentesplendidi? piacccionotantoaseyasoprattuttoquelliastellina:)
bravaaaaaaaaaaaa :)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Seyalosaichesemiscrivituttoattaccatomisiincrocianogliocchienonvedopiùuntubo :fifone2: :lol: :love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Elyass86 ha scritto:
hahahaaahah pattinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma li fanno i semini quegli ifcosi??Li metti in banca se li fanno?

Boh :confuso: ma penso che li facciano .................. di solito quando sono sfioriti levo i fiori per dare forza ai bulbi, comunque proverò a lasciare 3/4 fiori :eek:k07:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Pat ha scritto:
Boh :confuso: ma penso che li facciano .................. di solito quando sono sfioriti levo i fiori per dare forza ai bulbi, comunque proverò a lasciare 3/4 fiori :eek:k07:
Grazieeeeee ti meriti 4 baci,uno per ogni baccello....:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 
Alto