• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano - annaffiatura

Ciclamini

Aspirante Giardinauta
Ho comprato per la prima volta dei bulbi di tulipano che vorrei mettere in vaso. Mi sono documentata un po', ma sono rimasta con il dubbio dell'annaffiatura. Dopo averli piantati bagno e tengo umido perché devono germogliare? Oppure metto fuori ed aspetto che piova?
Grazie
 

Citrodora

Apprendista Florello
la prima volta devi bagnare abbondantemente, ma non sempre, perchè a farli marcire basta poco... ma aspettare la pioggia forse è eccessivo. Ogni tanto hanno bisogno di una bagnatina... se poi è come da me, che magari per un mese non scende una goccia d'acqua XD
 

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Ciao. Quando sotterri i bulbi, devi annaffiare abbondantemente (io uso l'innaffiatoio di 5 litri e uso 5 litri per ogni vaso). Non annaffiare di sovente, rischi di farli marcire (come è capitato a me per colpa delle piogge dell'anno scorso). Dopo qualche giorno averli bagnati, con il dito scavicchia in superficie per vedere se sotto qualche millimetro è umido o asciutto. Se è umido lascia stare, ma se è secco, bagnali un pò, ma non eccessivamente. Spero di esserti stato d'aiuto :cool3:
 
Alto