• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano

Chanis

Maestro Giardinauta
Buongiorno! Un mese e mezzo fa ho acquistato dei bulbi di tulipano ad Amsterdam e li ho piantati subito di ritorno a casa, benche non fosse proprio il periodo! Di questi, alcuni sono fioriti, altri no, altri han messo su solo foglie.
Ho lasciato in terra tutti quelli con foglie e fiore e solo foglie ed ho estirpato il restante: erano almeno raddoppiati di misura perché hanno tanti bulbilli attorno. Ne ho quindi eliminato tutta la parte marcia ed ho recuperato solo i bulbi sani, belli.
Ecco il risultato di 4 bulbi:
3400bf28049a81638d75a29f718b09cc.jpg


Ora li ho in un posto ben areato, in attesa di sapere cosa posso fare... Cosa mi consigliate? Li devo buttare o posso conservarli per poi rimetterli in terra ad Ottobre?
Un'altra domanda: qualora li possa conservare, li ho puliti bene?
Grazie in anticipo!
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Hai fatto tutto bene. Conservali in luogo asciutto e ombroso. Tienili staccati tra loro, così se uno si rovina, non fa rovinare gli altri. E in autunno ripiantali. Forse non tutti fioriranno, ma avranno modo di rinforzarsi.
 
Alto