• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di mughetto?

Samskeyti

Giardinauta Senior
Ho trovato al centro commerciale dei bulbi di mughetto che vorrei prendere... ma hjo bisogno di alcune info.
si tratta forse di un solo bulbetto e per il resto è ricoperto nella busta da un terriccio molto particolare... quasi muschio sembra,non so. dovrei piantarlo usando questo e non la terra normale? come si fa?

vany78

Aspirante Giardinauta
io so che i mughetti prediligono terreni calcarei
in posizioni ombreggiate.
I miei sono in giardino non ho aggiunto nulla di particolare al terreno quando li ho interrati e stanno benissimo

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
I mughetti al sud, in estate possono soffrire il caldo. Vogliono una posizione ombreggiata ma luminosa, terreno soffice e ricco di humus un po' calcareo. Crescono bene anche nella comune terra da giardino.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di sicuro non adesso sono in fioritura!Se me lo ricordi posso mandarteli io in autunno!ciao ciao

crossmagie

Aspirante Giardinauta
anche i miei quest'anno stanno facendo un sacco di foglie e pochi fiori...

...che si fa??:confuso::confuso::confuso:

Alto