• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hippeastrum in primavera?

tano83

Apprendista Florello
Il mio hippeastrum sta x sfiorire...ho messo una sua foto qualche intervento fà, ma quasi nessuno ha commentato..mi sono offeso!:burningma

Ora però vorrei avere degli hippeastrum che fioriscano questa primavera sul mio balcone. So che dovrò comprare altri bulbi, ma il punto è: devo comprare quelli che si vendono in questo periodo? Ho notato che i bulbi che si vendono ora sono quasi tutti un pò germogliati, quindi non vorrei che mettendoli in terra fioriscano subito.
Forse se li pianto in un vaso che metto sul balcone, dato il freddo, non fioriscono e aspetteranno la primavera? Oppure, sempre conprando il bulbo ora, devo solo conservarlo e piantarlo x gennaio?
Oppure devo aspettare di comprare i bulbi più in là?

Aspetto ardentemente vostre risposte, anche xchè se li posso piantare da ora, vorrei prendere due bulbi, uno rosa scuro e uno bianco, e circondarli di mini-narcisi GOLDEN BELL...così da creare un accostamento cromatico particolare....:hands13:
 

aseret

Florello Senior
Bello il tuo hippeastrum! Non ti offendere, molto dipende da quanti scrivono in un determinato giorno, per cui è facile che un link esca dall'elenco dei link rapidi e nessuno li vede più.....
Per quanto riguarda i bulbi aspetterei ancora un po' prima di piantarli, però è meglio che qualcuno più esperto ti consigli.
Ciao.
 

tano83

Apprendista Florello
il punto è che a me interessa sapere se i bulbi che si vendono ora sono solo x la fioritura invernale x interni, oppure sono anche x la fioritura di questa primavera...o se x le fioritura primaverile se ne venderanno altri più in là..

solo che mi urge una risposta, xchè quelli che li vendono a volte pur di vendere ti dicono sempre di si, e i bulbi che interessano me stanno x finire..
 
Alto