• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei bulbi di mughetto.......

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!! circa un mesetto fa ho interrato dei bulbi di mughetto che alle estremità presentavano già dei germoglietti...... li ho interrati lasciando le estremità dei germogli fuori!!!!! Ora queste estremità si sono avvizzite, anzi..... una di loro, più che germoglietto era una piantina già bella e formata...... tutto avvizzito!!!!!!!! In cosa ho sbagliato e cosa posso fare!!!!!!!!
Confido nei vostri consigli!!!!!!!!! :confuso::confuso::D:D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Beh i mughetti diventano molto delicati e fragile dal momento che non si trovano nel loro habitat,come Olanda,han bisogno di molto ombra sempre all aperto.in più io l aiuterei con dei micro elementi annaffiato una volta alla settimana.auguri
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!!!! circa un mesetto fa ho interrato dei bulbi di mughetto che alle estremità presentavano già dei germoglietti...... li ho interrati lasciando le estremità dei germogli fuori!!!!! Ora queste estremità si sono avvizzite, anzi..... una di loro, più che germoglietto era una piantina già bella e formata...... tutto avvizzito!!!!!!!! In cosa ho sbagliato e cosa posso fare!!!!!!!!
Confido nei vostri consigli!!!!!!!!! :confuso::confuso::D:D
ciao , purtroppo in ambiente naturale non hanno ancora cominciato a muoversi, probabilmente i tuoi sono stati in ambiente un pò + caldo ed hanno iniziato un pò precocemente la vegetazione ....tienili ben umidi
 

Raf28

Aspirante Giardinauta
da me sono spuntati giusto 2 giorni fa, avresi dovuto interrarli in autunno , fargli prendere un po' di freddo e poi in primavera avrebbero ributtato, cmq cerca di mantnere il terreno umido, gradiscono molto l'acqua
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Si ma quelle estremità avvizzite quindi le lascio lì dove sono!!!!!!!!!!! va bene????? :boh: Mannaggia.....a questo punto non so e ce la faranno!!!!!!! Speriamo bene!!!!!
 
Alto