• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi Polianthes Tuberosa

gabricookies

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

A inizio anno ho acquistato in un centro giardinaggio quattro bulbi di Polianthes Tuberosa “The Pearl”.
Anche se ci hanno messo mesi a germinare e crescere in una pianta, quest’estate tutti e quattro hanno dato dei fiori splendidi ed è stata una grande soddisfazione!
Quando le foglie hanno iniziato ad ingiallire le ho tagliate ed ho atteso che la terra e la parte restante delle foglie si seccasse prima di estrarre i bulbi; come previsto attorno al bulbo principale si sono formati molti bulbi minori di diverse dimensioni.

Ho letto in alcuni post su questo Forum che per avere una fioritura dai “bulbini” avrei bisogno di aspettare anni e che il bulbo principale è “morto”. Qualcuno può darmi informazioni più specifiche?
Ci tengo a precisare non ho un giardino (le ho piantate in vaso in terrazzo) quindi non vorrei trovarmi nel 2019 a piantare tutti i bulbi per poi non avere nessun fiore :(

Per avere fiori anche l’anno prossimo devo per forza prendere bulbi nuovi?

grazie!
 
Alto