• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di giacinto

CORMA

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
a Novembre ho acquistato dei bulbi di giacinto, li ho posizionati tra la persiana e la finestra, quasi al buio, finalmente sta iniziando la fioritura...!
Non sono sicura di 2 cose:
devo spostare i bulbi dentro casa, al caldo ?
e poi,
una volta completata la fioritura, il bulbo ha completato la sua vita (e va buttato) o posso piantarlo in terra?
Ho letto qualcosa sul forum, ma ... non ho trovato le risposte che cerco.
Aiutetemi, non vorrei rovinare i miei bellissimi fiori!
Grazie.
 

mazinga

Master Florello
No non buttarli via basta che li pianti in terra e te ne dimentichi e vedrai che un altr'anno fioriranno nuovamente.Pensa che io di tanto in tanto mi faccio un giro nei garden e acquisto i bulbi con i fiori appassiti che per farli fuori te li tirano cosi arrivo a casa li pianto e l'anno successivo ho il giardino pieno di bulbi avendo speso pochissimo.
 

CORMA

Aspirante Giardinauta
ok, allora finita la fioritura, li pianterò in terra.
sai dirmi se devo posizionarlo dentro casa.... o dev lasciarlo fuori?


Grazie mille
CORMA
 

CORMA

Aspirante Giardinauta
Il bulbo era in un vasetto apposito per bulbi.
Ho aggiunto l'acqua e adesso dopo circa 2 mesi ha iniziato la fioritura.
Nella prima fase l'ho tenuto tra la persiana e la finestra, mi chiedo se adesso devo entrarlo in casa al caldo e alla luce o se posso lasciarlo fuori.
Non so se sono stata chiara, casomai ti mando una foto.
Fammi sapere ciao
 

mazinga

Master Florello
Si sei stata chiara ma aggiungi una foto cosi son più sicuro di darti il consiglio giusto;a proposito quanti gradi avete li oggi?
 

CORMA

Aspirante Giardinauta
Ciao Mazinga, vorrei mandarti delle foto, ma non riesco a farlo, mi puoi aiutare?
CHE DEVO FARE? MI DICE DI INSERIRE L'URL DELLA MIA IMMAGINE?
 

mazinga

Master Florello
Eh guarda per le spiegazioni non ci sono tagliato ma ti posso dire che io uso Photobuchet per caricare le immagini dopo essermi registrato e poi con il copia ed incolla le trasferisco.Non so se mi son spiegato ti consiglierei d'esporre la tua domanda al forum che son disponibili e pazienti nel darti spiegazioni.Ciao e aspetto di vedere le tue foto.
 
Alto