• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi decomposti?

L

Lucee

Guest
La scorsa primavera, verso maggio per la precisione, ho piabntato in due grossi vasi da 30 cm diametro e profondi dei bulbi bakker + quelli che regalano nella barrique. l'altro giorno sono andata a potare gli ultimi appassiti, e ho deciso di toglierli dal vaso per metterli a riposo, ma....sorpresa! di tutti i bulbi, ne ho trovato solo 5. gli altri sembrano essersi sciolti nel terreno. è possibile? e come mai?:confused:

L

Lucee

Guest
:-(

quelli che ho salvato li lascio asciugare e reinterro tra una settimana, oppure li tengo al fresco e buio e interro a inizio primavera?

PS: ma è normale che marciscano?

michele87

Florello Senior
dipende da che bulbi sono..se sono a fioritura primaverile,devi interrarli subito,magari fai asciugare e interra,ma se fioriscono in estate,falli asciugare e riponili,li pianterai in primavera..marciscono se si esagera con le innaffiature,il terreno non è ben drenato..ci sono varie cose da tener presente..

Alto