• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi autunnali già spuntati

P

Pandarsoli

Guest
Ciao a tutti
sono un nuovissimo acquisto per questo sito,ma siete così gentili nel rispondere alle domande che non ho resistito
io ho cominciato ad acquistare qualche piantina per il mio terrazzo solo questa estate e presa dall'entusiasmo alla fine di settembre ho piantato i miei primi bulbi autunnali: crochi, giacinti, fresie ed altro; ora stanno cominciando a germogliare, ci sono diversi ciuffetti che sbucano dalla terra. E' stato confortante vederli ma ora ho un dubbio: non sarà troppo presto, riusciranno a superare il freddo dell'inverno? li ho piantati troppo presto?cosa devo fare?
ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Pandarsoli benvenuto :Saluto:

.... hai piantato i bulbi a fine settembre ..... forse era meglio che aspettavi la fine di ottobre, però, non preoccuparti se sono già spuntati, in quanto il "gelo" farà "abbacchiare" un pò i germogli ma poi in primavera fioriranno regolarmente, discorso a parte per le fresie, nel senso che ... io non le ho mai coltivate ma leggo nel forum che non reggono il gelo, e quindi se a Cesena in inverno gela, dovresti ripararle con pacciamatura oppure avvolgendo "tutto" con TNT (tessuto non tessuto).

P.S. che sigla è FC?
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Pandarsoli:froggie_r :froggie_r Le mie fresie, interrate da anni, sono spuntate , cmq poi con il freddo le foglie cadono:flower:
 

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Urrrca! Allora non sono la sola! Lo scorso 30 settembre ho piantato gli anemoni e ieri mi sono accorta che sono alti quasi un palmo!! Voglio vedere quando nevicherà......
 
Alto