• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi allium nectaroscordum (allium siculum)

Lavinia farnese

Aspirante Giardinauta
ciao :Saluto: .ho comprato il mese scorso dei bulbi da raziel, ma ho avuto poco tempo e così me ne sono rimasti da piantare anora alcuni, tra cui l'allium.
il PROBLEMA è che ho notato nelle radicette che si sono formate un po' di muffa. domani li spazzolo e poi li pianto pensate che possano essere danneggiati o avere dei problemi?
li ho sempre tenuti all'asciutto non so perchè sia successo:( . posso stare tranquilla?
grazie a chi mi saprà rispondere
p.s. la chionodoxa raziel era in condizioni pietose! con afidi. invece la fornitura bakker era perfetta. cosa ne pensate di peraga?
grazie ancora:Saluto:

Lavinia farnese

Aspirante Giardinauta
grazie! oggi ho tolto la muffa , spero che possano sopravvivere.il problema è che tra nebbia e pioggia c'è sempre molto umido. adesso li ho messi sopra un armadio e quando saranno belli asciutti li pianterò
tu dove compri i bulbi?

cercis australis

Maestro Giardinauta
lo so, anche tenendolo asciutti, basta l'aria
dipende, quando vedo i soliti, di fornitura olandese, in base al prezzo, tanto sono tutti uguali
se cerco qualcosa di più specifico, vado da raziel, perchè è comodo da casa mia

Lavinia farnese

Aspirante Giardinauta
io devo affidarmi a internet oppure a quelli venduti ai supermercati.
hai mai comprato quelli della landen?
l'anno scorso ho comprato una dalia e i giacinti di quella marca e devo dire che la fioritura è stata bellissima, quest'anno non li ho più trovati alla coop.
gli allium li ho lasciati all'aria anche oggi, domani li pianto.
oggi ho piantato 35 chionodoxa, 7 oxalis e 15 fresie doppie. non vedo l'ora di vedere i risultati!

cercis australis

Maestro Giardinauta
quelli della landen, li ho visti al supermercato, ma non li ho mai presi
eh lo so, ma con i bulbi bisogna aspettare qualche mesetto per i risultati :D

Alto