• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bubi di Zephyranthes : che terra metto?

adhara80

Aspirante Giardinauta
Salve,
tra qualche giorno mi arriveranno un centinaio di bulbi di Zephyranthes.
Vorrei qualche consiglio su come piantarli, ho già pronti 7-8 vasi.
Di terra finora ho un paio di sacchi da 7 kg di un terriccio specifico per bulbose e gerani, su c'è scritto che è torba al 60%. Volevo sapere se la devo mischiare a terriccio universale e in che percentuale. Mi serve anche della pomice e della ghiaia? E' tutta roba che trovo in vivaio ?
Fino a quando è possibile piantare queste bulbose che sono a fioritura estiva e autunnale?

Grazie ! :D

pollice blu

Giardinauta Senior
Al terriccio che hai io aggiungerei un pò di terra di giardino, un poco di sabbia ed una manciata di stallatico.

Potresti trovare tutto in un garden ben fornito, oppure dove vendono materiali per edilizia.

Per piantare i bulbi estivi il periodo buono dovrebbe essere da marzo fino a aprile ma dipende dai bulbi.

Per dalie, calle colorate anche più tardi.

Aspetta i consigli degli esperti, comunque.

Alto