• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

brutto inizio per le macro?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Iimponenti attacchi di Microdochium ai NTEP su alcune cultivar di macroterme

bermudagrass in Tennesee
xHbVszE.jpg

bermudagrass in Arkansas
T7mb9kd.jpg

zoysia in Mississippi
DcIFVNG.jpg

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
non ne ho idea, potrebbero anche essere delle cultivar sperimentali che (si spera) non verranno mai commercializzate

cigolo

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Sarebbe pink snow mold? o il Fasarium?
Per la bermuda credo che sia solletico visto che ancora si deve svegliare.. ma su una zoysia già verde :storto:
Sembrano più attacchi simulati oppure dite che è possibile una estensione così uniforme?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A grandi linee Gray, le morie su specie stolonifere NON sempre portano allegria, sopratutto inquanto, assodata la capacità di autorigenerazione degli spazi, si deve considerare il fatto che ciò avviene nei tempi previsti dalla natura (con qualche forzatura da parte dell'uomo spendaccione). Pensa se quelle cultivar si trovassero in un impianto sportivo! Sia esso calcio, football, crichet,baseball...o peggio ancora Golf.
Dal canto mio, sapendo come si comportano le mie bents, non ho neanche raschiato i "marks" colpiti da fusarium.
NB:pSM o fusarium patch sono la stessa famiglia di parassiti e si differenziano solo dalla presenza o meno di neve al suolo

Alto