• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prima a svegliarsi

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quale tra le bermuda in test ha cominciato a svegliarsi per prima?

NTEP bermudagrass in Arkansas, 26 marzo 2015
Wfmlh5i.jpg


cigolo



(sotto la risposta)

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Yukon
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
:love:
Considerando che le temperature adesso raramente superano i 20° diurni.

Bellissima anche la differente perdita di colore fra una e l'altra, alcune paglia e alcune marroni.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Negli US è molto di moda una recente cultivar ibrida di bermuda chiamata Latitude 36 .... uno dei motivi è questo:

2knC6Vx.jpg


cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Scusa Cigolo l'azzardo e un certo filino di "teresina" ma chi la vende questa Latitude 36? Come ben sai il clima si sta evolvendo verso la tropicalizzazione (a che lo dico a fa!) ma vorrei preparaarmi per tempo per il rinfresco del matrimonio di mia figlia (attualmente 9 anni) :lol:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
In Italia non credo sia reperibile ... la cultivar è stata sviluppata dalla Oklahoma State (assieme all'altrettanto promettente northbridge) e almeno fino a poco tempo fa era stata concessa in licenza solo a pochi produttori americani ... comunque non è una cultivar ultradwarf come serve a te ...

cigolo
 
Alto