• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brusco calo delle temperature previsto per questa settimana

Emanuela_RM

Giardinauta
Si, ma è "abituata" :D

5 anni fa era una talea di 10 cm ora ha invaso una parete del terrazzo. Sempre stata fuori. Fino allo scorso anno in inverno la coprivo con il tessuto non tessuto ma lo scorso inverno ho dovuto rinunciare anche a quello perchè ci sono state molte giornate ventose e volava via. Temendo che potesse causare qualche incidente (il telo, non la pianta :crazy:) non l'ho coperta.

Considera che lo scorso anno per qualche giorno siamo anche scesi qualche grado sotto lo zero ma sta benissimo e quest'estate ha fiorito copiosamente x 3 volte.

Certo qui le temperature sono differenti da te non credo che sopravviverebbe
 

worchi

Giardinauta
Leggendo mi avete costretto a decidermi...dentro i cymbi!!!! Speriamo che lo spostamento non mi secchi l'unico ipotetico stelo floreale che mi è spuntato!
 

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Mmmm...mi sta tentando.. vorrei provare a lasciarla sul balcone.. casa mia è in piena città, non so quante volte la temperatura vada sotto zero.. qui quando nevica anche copiosamene, come l'inverno passato, non si ferma per più di 3 giorni di fila.. il balcone prende sole fino alle 14 circa, d'estate volendo metterla contro il muro per farla rampicare credo però patirebbe troppo caldo.. :squint:
chiedo scusa per il piccolo ot, cmq oggi ho ritirato praticamente tutto dal balcone.. quel che mi preoccupa sono tutte le mie povere piccole che ho fuori di casa in campagna, vicino asti.. non vorrei mi fossero partite tutte...:fifone2:


Si, ma è "abituata" :D

5 anni fa era una talea di 10 cm ora ha invaso una parete del terrazzo. Sempre stata fuori. Fino allo scorso anno in inverno la coprivo con il tessuto non tessuto ma lo scorso inverno ho dovuto rinunciare anche a quello perchè ci sono state molte giornate ventose e volava via. Temendo che potesse causare qualche incidente (il telo, non la pianta :crazy:) non l'ho coperta.

Considera che lo scorso anno per qualche giorno siamo anche scesi qualche grado sotto lo zero ma sta benissimo e quest'estate ha fiorito copiosamente x 3 volte.

Certo qui le temperature sono differenti da te non credo che sopravviverebbe
 

thesisters_it

Giardinauta
visto che avete parlato di cimby....il mio e' ancora fuori sul balcone con gronda quindi abbastanza riparato.....penso di lasciarlo fino a che andremo verso gli zero gradi....la mia domanda e' come faccio a regolarmi con le bagnature visto il freddo che fa adesso???? ha quattro presunti steli e quest'anno e' diventato davvero bello non vorrei fare danni...... grazie mille
 

elysapaola

Guru Giardinauta
anche io ho ritirato tutto quanto tranne il cimby ma l'ho messo riparato in uno scaffale attaccato al muro di casa :ciglione:
speriamo che le temperature salgano un pochino.
questa mattina alle 8 c'erano 6 gradi qui :crazy:
 
Alto