Ah ora ho capito...
Io ho un prato di CD che trascuro in maniera sfacciata (i calzolai vanno senza scarpe) ed in questo momento mi sembra che la situazione sia molto simile a quella del tuo giardino (il taglio precedente l'ho fatto sulle erbacce per capirci) ma già ora sono molte meno e credo che tra una ventina di giorni non ci saranno più poi seccherà tutto perché io non lo innaffio (sono un sadico)
Se le tue infestanti sono a foglia larga puoi dare un diserbo selettivo contro i dicotiledoni se sono i rimasugli di poa e festuca al momento non puoi dare nulla però in inverno quando il CD è completamente (nota il grassetto e il sottolineato) in dormienza puoi diserbare tutto con glifosate, per il resto tagli regolari contengono il problema.
Un antigerminante ti copre per un periodo che va dai due ai tre mesi ma non agisce su erbe già nate, ogni volta che zappetterai il terreno o estirperai una pianta in poche parole ogni volta che rompi la pellicola con cui riveste il terreno in quel punto hai perso la protezione, non abusarne però cerca di mantenerti al massimo sui due - tre interventi all'anno (meglio due) su prati di microterme si ripete il trattamento dopo due mesi e si cerca di coprire il periodo maggio - agosto prova a farti un conteggio per riportare l'intervento in inverno
Grazie Green, per l'antigerminante il periodo ideale in cui iniziare il trattamento potrebbe essere a fine inverno? Hai un prodotto in particolare che puoi consigliarmi ? Ci sono problemi con gli animali domestici ? (ho un gatto e una tartaruga)