eltu ha scritto:
Sì, per la pergola. Strano che in rete si trovino poche notizie sulla cultivar bianca. Sarà di recente introduzione oppure è tanto più delicata e meno fiorifera di quella classica? In giro ne avete viste fiorite?
Quel poco che sò, non ricordo dove ne ho tratto informazioni, dice che è una cultivar molto rara, poco coltivata, molto vigorosa come svilupo, molto fiorifera, ma molto più delicata della classica 'glabra'.
Anche altri colori risultano essere meno robusti della glabra, però Eltu, quì stanotte, ha ghiacciato l'acqua, ebbene, le bouganville che vedo intorno, addossate a muri e belle grandicelle, stanno bene.
Io ne posseggo due, una di queste è la glabra che ho protetto conun telo di plastica, incorporando anche il vaso, ebbene, si scorge ancora il fiore.
L'altra coloro rosso mattone, che dvrebbe essere molto più delicata a cui ho protetto da molto tempo, solo il vasone, ha subito qualche bruciatura alle foglie, eppure non le ha perse tutte, i rami sono ancora belli e in genere la pianta, stà bene.
Io credo che dovresti provare.

k07: