giuggiulena
Giardinauta Senior
Ciao, ho visto nei garden questa pianta, a fiore bianco o a fiore rosa...non ho ovviamente resistito alla tentazione di prenderla, anche perchè costava 1 euro e 50
ho provato a cercare qui e in rete delle informazioni sulla coltivazione, ma non ho trovato molto, se non che si tratta di una varietà recentemente introdotta. Mi piace molto il portamento e la fioritura, sembra quasi una nuvola di gelsomino
la mia è in un vasetto minuscolo, sarà da 11 cm, al vivaio erano tutte con le radici ammollo, ma il commesso non sapeva nulla, l'ho pure messo in crisi quando gli ho chiesto se era una diamond frost:squint: e mi ha detto che sapeva solo che era un'euphorbia
e che dato che il vaso era piccino andava tenuta cosi, ammollo!:squint
ra vi chiedo: posso esporla nel balcone a sud, in pieno sole fino al tramonto?devo trattarla come una grassa o? e innaffiarla ogni quanto? se volessi trapiantarla in una fioriera con quale piante posso abbinarla? vanno bene le acidofile? ad esempio vorrei sapere se potrei metterla insieme alle gardenia o a una dipladenia (come mi pare abbia fatto un utente del forum)...insomma, mi fido molto di più dei vostri consigli e vorrei sapere come va coltivata per capire se può essere un buon compromesso per avere una pianta fiorita più robusta alla mia esposizione torrida,
grazie:love_4:

grazie:love_4: