• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville senza fiori

Claudia64

Aspirante Giardinauta
P_20170808_161257.jpg P_20170808_161248.jpg Buon pomeriggio, ho una bouganville da circa 10 anni piantata a terra, riparata dal vento ed esposta per tutto il pomeriggio al sole, l'anno scorso ha fatto molti fiori e pochissime foglie quest'anno nel mese di luglio i fiori si sono seccati pur rimanendo attaccati alla pianta, le foglie sono poche e da qualche giorno ha foglie nuove.
Allego una foto della pianta. Chi mi può aiutare? Grazie
 

Antonio81

Giardinauta Senior
ciao per fare i fiori la boungaville ha bisogno di pochissima acqua tu ogni quanto l'irrighi? l'hai mai concimata? da quanto tempo hai questa pianta?
 

Claudia64

Aspirante Giardinauta
Ciao, la pianta ha circa 10 anni da quando la abbiamo comprata mio marito d'estate l'innaffia tutte le sere ed è sempre cresciuta bene. Sì la concimi ogni due mesi ultimamente ho notato che ha il tronco alla base rovinato sembra marcio
 

Antonio81

Giardinauta Senior
e ci credo che sembra marcio il tronco e ci credo pure che non tifa più fiori con tutta quest'acqua dai posta qualche foto del tronco vediamo comè combinato ;)
 

Antonio81

Giardinauta Senior
ciao posta anche qualche foto dell'insieme del tronco un po meno da vicino
 
Ultima modifica:
Alto