• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville senza fiori!!

siotty

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho comprato due piante di bouganville circa un mese fa, erano piene di fiori ma ora sono caduti tutti e non ne stanno più ricrescendo, eppure la pianta sta bene sta anche mettendo le nuove foglie, potrebbe essere che non gli arriva abbastanza sole? o potrebbero esserci altri motivi? ancora non la sto concimando, non sono un'esperta giardiniera, sapreste consigliarmi un concime adatto???? GRAZIE A TUTTI!
Chiara
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao siotty,questa è una pianta molto rustica ed ama il sole, ma oltre a questo vi è un motivo d'ambientamento ,ma soprattutto una carenza alimentare essendo la pianta abituata in serra con concimazione liquidi almeno una a settimana,quindi la pianta va concimata il mio consiglio usa un concime specifico per pomodori va benissimo le mie le tratto così, ciao
1fwl7l.jpg
 

siotty

Aspirante Giardinauta
continuano a non fare fiori!!!! e ho anche aumentato l'esposizione al sole! e se le concimassi ogni settimana???
 

Ermes

Aspirante Giardinauta
no ogni settimana forse è troppo, le mie per esempio una mi ha fiorito ed una no eppure sono distanti pochi metri l'una dall'altra...concima ogni 10 15 gg
 
Alto