• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville Rosso!

Coffea

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, seguo da molto il forum e i vostri consigli ma solo oggi ho deciso di iscrivermi per ricevere da voi qualche aiutino un pò più preciso :D
Cerco da tempo un bouganville rosso ma niente, sembravano estinti, solo questa mattina sono riuscita FORSE a trovarne uno. Perchè forse? Perchè al momento è sui toni del fucsia ma mi è stato detto che diventerà rosso col tempo. Quindi prima domanda che vi pongo: è vero? Diventerà rosso? Seconda: se si c'è qualcosa che posso fare per velocizzare/intensificare il processo, usare un concime apposito o altro?
Grazie mille a chiunque mi aiuterà :Saluto:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Esiste una bouganvillea che fa i fiori più tendenti al rosso, ha folgie leggermente più grandi rispetto alla più diffusa di colore violetto
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ti invio alcuni nomi di bouga a fiore rosso: Cypheri rosso acceso; Sanderiana rosso cupo; Lady Wilson
rosso ciliegia; Aurantiaca rosso mattone(delicata). Normalmente i suddetti nomi dovrebbero essere riportati sulle singole piante su appositi cartellini che indicano anche l'esposizione alla luce e la quantità delle innaffiature.
 

Coffea

Aspirante Giardinauta
Esiste una bouganvillea che fa i fiori più tendenti al rosso, ha folgie leggermente più grandi rispetto alla più diffusa di colore violetto

Effettivamente il venditore mi ha detto che lui le riconosce dalle foglie, si riferiva a questo probabilmente

Ti invio alcuni nomi di bouga a fiore rosso: Cypheri rosso acceso; Sanderiana rosso cupo; Lady Wilson
rosso ciliegia; Aurantiaca rosso mattone(delicata). Normalmente i suddetti nomi dovrebbero essere riportati sulle singole piante su appositi cartellini che indicano anche l'esposizione alla luce e la quantità delle innaffiature.

Ora che me lo fai notare quella che ho preso non aveva il cartellino... Sarà caduto?:confuso: Ti ringrazio per avermi fornito i nomi, li sfrutterò sicuramente se quella che ho preso non dovesse risultare rossa
 
Alto