• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville cambio di vaso potatura e malattie

krigiasti

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti la mia pianta é in vaso non molto grande e si è sviluppata molto in altezza , non l ho mai vista fiorire , da qualche giorno sono usciti dei fiori solo sulla punta , le foglie presentano macchie più chiare ImageUploadedByTapatalk1414159257.095502.jpg se dovessi cambiare vaso come dovrei fare con una pianta cosí grande? ? e la potatura é da effettuare?? se sí , come? grazie!!! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelone54

Guru Giardinauta
Se posti una foto della pianta è meglio. Occorre sapere da quanto ce l'hai e quanto sole diretto prende per capire il perchè non ha fiorito. Il cambio del vaso, normalmente, si fa in primavera e la potatura in questo periodo, dopo la fioritura. Non si conosce la zona in cui abiti. L'inverno rigido non è gradito alla bouga.:D

Alto