• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville con interno ramo rosso

Serenata

Aspirante Giardinauta
Salve, potando la mia bouganville ho notato che alcuni rami all'interno hanno uno strato rosso e molliccio, ecco le foto:
3a290eb8655736392a037b64be96448f.jpg

a44e37cc66bfcd6e2e07cd9c7bb54589.jpg

É normale? Solo i rami più spessi presentano questo interno... La pianta ha subito un grande stress con un vento molto forte che ha spezzato vari rami, ma sta germogliando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Il ramo che hai tagliato ha una sezione già ben sviluppata. La linfa c'è per cui non dovrebbe dare problemi a conferma che sta germogliando.:D
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Grazie Angelone, ma il rosso è normale? Non vorrei che fosse una pianta malata o in sofferenza e magari non avervi posto rimedio in tempo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
I rami di un certo diametro tendono a lignificare per cui è normale vederli di quel colore. Se è malata non è certo per colpa del vento. A riprova che a tuo dire sta germogliando non c'è motivo di preoccuparsi.
 
Alto