• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougainvillea senza segni di vita

roddy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti la mi buggy quest anno proprio non da segni di vita.da quando ha perso le foglie e l' ho potata niente germogli eppure grattando la base e VERDE quindi e viva?cosa devo fare....solo aspettare oppure agire in qualche modo.La talea che ho fatto da questa pianta e gia in piena vegetazione questa invece niente....CONSIGLI grazie:food:
 

pa0la

Florello
Si si, aspetta.
La mia a Genova che è molto più al caldo della tua comincia ora appena appena a dare qualche segno di vita.
E' una primavera freddina, le piante dormicchiano
Ciao, buona giornata
pa0la
 

Silvio07

Florello
Strano, da me la mia bouganvillea non perde foglie. COmunque aspetta come ti hanno detto gli altri. Se osservi bene vedrai anche le prime gemme. Potresti anche controllare i rami più alti se vuoi per avere conferma che la pianta non ha avuto sofferenze...........
 

molly

Aspirante Giardinauta
Strano, da me la mia bouganvillea non perde foglie. COmunque aspetta come ti hanno detto gli altri. Se osservi bene vedrai anche le prime gemme. Potresti anche controllare i rami più alti se vuoi per avere conferma che la pianta non ha avuto sofferenze...........
E ci credo con il caldo che fa a Ragusa!
Roddy scrive dal polo nord!! Scherzo ovviamente ma con le temperature medie di gorizia è già un miracolo che riesca a far sopravvivere la buggy.
La mia ha perso tutte le foglie e sta dando segni di vita ora.
 

roddy

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x i consigli, e molly comunque ha ragione qui da noi questa primavera proprio non si vuole presentare......uffa spero che fra qualche settimana sara piu caldo...beati voi al sud che siete sempre al calduccio e le vostre piante non hanno problemi tipo congelarsi....fortuna che ho la serra altrimenti a quest'ora buggy e tutte le sue amiche non ci sarebbero piu....
 

Silvio07

Florello
Da noi ci sono 4 gradi. Ehehe, non è tanto primavera, e ieri diluviava e c' è un vento di tramontana a non so quanti nodi. Per poco le corde devono mettere.
Saranno le temperature più alte. Io so che le bouganvillae crescono meglio al sud, e questo è tutto dire. Ma dove è Gorizia? Credovo fosse verso la Calabria-Basilicata.
Scusate Off Topic:D
 

FEDEC

Aspirante Giardinauta
ohh, meno male
mi rincuorate
anche la mia bougainvillae quest'anno non dà segni di vita...
ero preoccupatissima
 
Alto