• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougainvillea bianca - Bakker o non Bakker?

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Un salve a tutti!

Visti i miei immeritati 3 fallimenti ormai storici con la bougainvillea, quando sabato ho visto una splendida bouganville coltivata ad alberello per un buon prezzo non ho resistito e l'ho comprata. Cercando qualche informazione su internet mi sono imbattuto in alcune foto di bouganville con brattee bianche, e ingenuamente me ne sono innamorato.

Si, insomma, voglio provarci anche io. Così ho cercato sul web, ma sfortunatamente ero totalmente ignorante sul fatto che la parola Bougainvillea avesse una I tra la A e la N. Così, cercando Bouganvillea, ho trovato solo un risultato, sul sito della bakker.
Non mi sono arreso subito, sta di fatto che dopo un pò non trovando nulla ho acquistato quella, immettendo di farmela spedire nella seconda metà di aprile.
Ho pagato 27,70 euro in tutto, un pò esagerato ho pensato. ma essendo l'unica...
Poi ho letto alcune esperienze con la bakker, e sono rimasto un pò così: Le piante arrivano spesso in cattive condizioni e soprattutto arrivano con notevole ritardo!

Scoperto poi l'inghippo della I, ho cercato meglio trovando tanti risultati, in particolare uno su ebay, di una pianta a radice nuda, formato asta.
Dopo aver (non senza combattere) perso l'asta, me ne vado a letto e stamattina scopro che il miglior offerente si è dileguato e posso aggiudicarmi l'oggetto (proveniente dalla francia, costo 10,50 + 9 spedizione) immediatamente.

Ora ho un dubbio: Che mi conviene fare? concludere l'asta e disdire l'ordine bakker? O non accettare l'offerta ed aspettare l'ordine?

In realtà è che ho un pò paura della radice nuda... Con bakker anche se mi arriva striminzita mi arriva, e se muore me la rispediscono, con tanto di assicurazione sul trasporto...però sono quasi 8 euro di meno. che fare? Pensavo di chiedere di farmi spedire la pianta dal venditore con il pane di terra, ma non so... :ros:
 

di mauro rosario

Master Florello
Riguardo questa pianta il mio consiglio è di comprarla in un vivavio in vaso, lascia perdere quello a radice nuda,cmq visto che l'haì già ordinata dalla bakker aspetta che arrivi se le condizioni sono buone allora va bene se nò la rimandi in dietro ,ciao
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io un astone a radice nuda non lo prenderei on.line
se lo vedo dal vivo è un discorso, ma on line......

comunque sono dell'idea che non si deve semrpe guardare il prezzo, meglio, senza ombra di dubbio, puntare sulla qualità.
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Intendiamoci: la mia priorità è far vivere la pianta, piuttosto che pagare una decina di euro di meno.
Provo a chiedere al venditore se può spedirmela in vaso e altre informazioni sulla pianta? C'è anche il fatto che la bouga bakker potrebbe arrivare anche tra più di due mesi, come dimostrano le esperienze...
 
Alto