• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Difatti le mie(sono due,di cui una nata da talea!:D)sono fuori,però imbacuccate dal tnt perchè nel mio terrazzo c'è una super-tramontana!:sgrunt:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Difatti le mie(sono due,di cui una nata da talea!:D)sono fuori,però imbacuccate dal tnt perchè nel mio terrazzo c'è una super-tramontana!:sgrunt:

Si ma Genova ha le temeprature minime normalmente più alte di quelle di qui (tranne che quando c'è la tramontana scura, dovuta al risucchio di aria fredda dalla pianura padana, che spesso porta la neve infatti qaundo sul CEntrosud c'è scirocco).
Forse epr me la copri troppo, la mia ale gelate intense del dicembre 2010 e del febbraio 2012 ha retto benissimo
 
K

Kelly Genova

Guest
Ho scritto imbacuccate,ma è solo un velo di tnt giusto per non farle perdere tutte le foglie,poverine.....:love:.
 

marif

Aspirante Giardinauta
Siamo in due......:fischio: Buon anno Marif!:love_4:
Buon anno anche a te, cara. E Buona Befana...:D:D Anche le mie sono imbacuccate, e la più piccola è dentro la serretta. Inizia ora a perdere le foglie, quella fuori non so, è un po' che non vado a vedere, ma l'anno scorso si è salvata nonostante le gelate (era coperta con tnt) anche se ha germogliato a giugno...e iniziato a fare fiori a fine agosto...mah :confuso: . Mistero...
 

francy_9

Giardinauta
La mia invece è ricoverata in una stanza fredda con una minima di 11 e una massima di 16, nn ha piu neanche una foglia ma nn so come comportarmi con l acqua. Gliela devo dare?
 

Valeb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Aiuto! :D La mia Bouga si è svegliata (troppo presto per metterla fuori!)...
Era immobile da ottobre, dopo aver perso lentamente quasi tutte le foglie (credevo che fosse morta, ormai) ma da qualche giorno è spuntato un germoglio (già con 2 foglioline) dalla base e qualche germoglio dai 3 rami principali...
Dato che a primavera avrei dovuto cambiarle il vaso, come mi devo comportare? Glielo cambio subito anche se continuerà a restare in casa?
Resto a guardare?

Non vorrei che, essendosi svegliata, debba già avere la sua "dose" di sole per stare bene... Sole che non posso darle, purtroppo... A meno di non spostarla in altra zona, davanti ad una finestra (anche se sarà in mezzo alle scatole in salotto)...
Ho paura che vada "in confusione", più di quanto non lo sia già... L'anno scorso l'ho quasi ammazzata lasciandola in terrazzo (pur fasciatissima di TNT) e quest'anno l'ho tenuta in cucina con almeno 20°... Però un po' di riposo vegetativo se l'é fatto comunque... Quasi 3 mesi...

Che dite? :)

Ciao e grazie!
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Valeb,io la lascerei dov'è.Se nonostante il poco sole si è svegliata vuol dire che male non ci sta.... :D Ora non la rinvaserei proprio,aspetta primavera.Le mie sono fuori tutte e due,la più vecchia ha perso tutte le foglie,l'altra invece ha ancora due fiori attaccati,saranno ibernati? :rolleyes:Sono entrambe sotto tnt.:Saluto:
 

Valeb

Aspirante Giardinauta
Ciao Kelly, grazie! :) Stiamo a vedere come si evolve la situazione...
In ogni caso, che bello vedere la ripresa vegetativa!!!

Ciao!
 

Maupatamau

Giardinauta
Per le mie Bouga è già Primavera!!!!

Guardate cosa hanno pensato bene di fare, nonostante l'inverno bello freddo che sta facendo anche qui giù da noi....

IMG_20130202_082112_zps6eb50054.jpg



IMG_20130202_082040_zps1ee719db.jpg




IMG_20130202_082017_zps885a7e53.jpg



IMG_20130202_081926_zps1d85ec0a.jpg




IMG_20130202_081917_zps685a2fda.jpg
 

Stefano De C.

Florello Senior
Fidati che stare in media a 8-10 gradi di notte con punte di 4-5 gradi,da circa metà Novembre, per noi: E' bello freddo!!!

Sì, ma non si può dire che in Italia in generale l'inverno sia stato rigido, seppure le nevicate non sono mancate sul Centronord a quote collinari.
Un clima quasi tropicale, se quelle temeprature le considerate belle fredde...
ma non andiamo OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto