• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Bellissime!!!! :hands13::hands13: Complimenti. :eek:k07: La mia ancora niente fiori, ma sta bene, foglie verdi e sane, il resto verrà poi. La nanetta invece è un po' giallina, ma domani annaffio con chelato poi si vedrà...Auguroni
Ciao Marif,anche la mia rediviva(quella quasi marcita,ti ricordi?:martello:)si sta ripigliando alla grande,è cresciuta in un lampo in questi giorni,e subito aveva le foglie gialline ma con un pò di chelato ogni tanto ora ha ripreso il colore,coraggio che ce la facciamo!!!:tupitupi:
 

marif

Aspirante Giardinauta
Si, si, mi ricordo! Quella che è rimasta con il sottovaso pieno d'acqua vero? Bene bene sono contenta che si sia ripresa. :froggie_r Mai disperare...:eek:k07:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
ho solo due bouga
DSC00593.jpg
DSC00600.jpg DSC00594.jpg
ma non ne sono molto contento, non riesco a farle fiorire e crescere come vorrei.
se mi affaccio dal mio terrazzo vedo in ogni direzione bouga grandi e rigogliose, ma le mie sono, una piccolina che non ne vuole sapere di crescere, e l'altra ormai spoglia nella parte inferiore e non riesce a rigettare dal basso. :cry::cry::cry:
consigli e critiche sono ben accetti :hands13::hands13::hands13:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Francesco,non ho capito:qual'è delle due?? :confuso: Ad ogni modo crescita strepitosa,non lamentarti!:D
 
K

Kelly Genova

Guest
Nessun conforto,guarda che è bellissima,:love: anche perchè è quella rossa che è più delicata dell'altra!Io ieri ero in giro per la riviera e non ti dico cosa ho visto......:eek: Ad una ho fatto una foto,poi ve la metto,voglio farla vedere alla mia,che si dia una mossa!:martello2 Ma scherzi a parte,ho notato che in vaso sono tutte più stentate,quindi accontentiamoci.....:embarass
 

francescodv

Maestro Giardinauta
:cry: perché non ho un giardino perché !!! :cry:

in effetti tutte quelle che vedo dal mio terrazzo stanno in piena terra è sono
enormi :eek:
meravigliose :eek:
accestite :eek:
piene di fiori :eek:

se riesco a sopravvivere all'invidia :burningma faccio delle foto per mostrarle,

però ti avviso che farle vedere alle nostre stentate in vaso non serve a granché, le mie hanno le colleghe in piena terra sotto gli occhi ma non se ne curano :lol::lol::lol:
 
K

Kelly Genova

Guest
Francesco consolati,è lo stesso mio problema.....:( Pensa che in riviera si arrampicano anche lungo i muri della ferrovia,dove sicuro nessuno le annaffia o dà il Confidor o il concime.... :rolleyes: Però essendo in terra se lo procurano da sole e sono stupende!!:muro:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Franchesco, quella viola credo che sia proprio la varietà che sia nana, cioè Bouganvillea glabra varietà Sanderiana (anche io ho una varietà nana), quella rossa che hai è una spectabilis, è un bene che non ti crescano troppo
 
K

Kelly Genova

Guest
Beh,insomma,io sarei contenta che mi riempisse il graticcio che le ho messo apposta,sai......:sgrunt:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, non sono esperto di bouga del resto dove vivo non ne ho molte di possibilità.ora u n paio di mesi fa me ne hanno regalata una bellissima a brattee viola,un paio di settimane fa ha perso gli ultimi fiori,in compenso è cresciuta molto almeno 30/40 cm,ma di fiori manco l'ombra............quando li rifarà?comunque sono determinato a portarla alla primavera prossima:smok: a costo di mettergli cappotto e sciarpa eheheh:crazy: ciao a tutti
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Franchesco, quella viola credo che sia proprio la varietà che sia nana, cioè Bouganvillea glabra varietà Sanderiana (anche io ho una varietà nana), quella rossa che hai è una spectabilis, è un bene che non ti crescano troppo
la rossa l'ho comprata in un garden, mentre la viola credo di averla presa in prestito :lol:
da questa
20120702-00174.jpg
oppure da questa
20120701-00173.jpg
che sono di conformazione normale, anche se non ne sono sicuro al 100% :crazy:.

a proposito nel suo stesso vaso c'è un'altra bouga con le bratte di colore bianco che, se ricordo bene, fiorisce dopo questa viola. appena emette le brattee inserisco la foto.
 
K

Kelly Genova

Guest
Bellissima bianca,l'ho vista gigante in Sardegna.....:love: Vedi che se riesci a far fiorire pure quella sei bravissimo!!! :hands13: Aspettiamo le foto,eh!:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto