• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cate3000

Aspirante Giardinauta
Francy,se la tieni al sole,dovrebbe fiorire presto anche la tua ,visto che ormai è arrivato il caldo.
La mia,anche quest'anno,non mi ha deluso :)


img1036c.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
Cate è fantastica!!!! :love: Vedo che abbiamo le stesse passioni:bouga ed ibi.....:eek:k07: Noto una cosa:anche la tua quando mette tanti fiori ha poche foglie o sbaglio?:confuso:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Grazie,Kelly! E' vero,anch'io adoro sia le bouga che gli hibi(anche se quest'anno il mio amato hibi rosso mi ha tradito :cry: ,ma l'ho già rimpiazzato con un altro rosso,pur piccoletto..:D)
Sai,la mia bouga,come capita anche alla tua,di solito inizia la ripresa vegetativa con l'emissione di poche foglie e molti fiori e mi sorprende vedere che per altri avviene il contrario; chissà da cosa dipende..:confuso:
 
K

Kelly Genova

Guest
Rieccomi con la mia talea sopravvissuta!!:tupitupi:Vi mostro la crescita,però c'è un problema:eek:ggi mi sono accorta che le foglie,ora belle verdi scure,tendono a schiarire ai bordi esterni e non mi piace......:squint: Ho dato un granulare a lenta cessione NPK 16-7-15 che è ottimo per gli ibiscus perchè ha meno P,ma forse per la bouga no.....:confuso: Non sembra clorosi,che ne pensate?Ho anche un granulare 12-12-12,provo ad aggiungerne un pò? Quale può essere la causa dei bordi chiari?Ecco le foto:
p1010008.jpg P1010009.jpg P1010010.jpg
Attendo consigli....:Saluto:
 

Federica

Master Florello
Kelly, magari non è nessuna carenza,
adesso fa più caldo e il sole e la luce sono molto intensi...
non esagerare con i concimi...aspetta un momento a vedere che succede.:)

io farei così :D
 

Green95

Fiorin Florello
Kelly tu soffri della patologia"troppo amore"...il concime,sopratutto quando fa caldo,non si da se non in via eccezionale. A me sembra star bene,non pare che abbia qualche carenza :)
 

marif

Aspirante Giardinauta
Rieccomi con la mia talea sopravvissuta!!

Ho anche un granulare 12-12-12,provo ad aggiungerne un pò? Quale può essere la causa dei bordi chiari?

Sono molto contenta che la tua taleina si sia sviluppata bene. :hands13: Al momento non sembra stare male, si, ci sono i bordi un po' più chiari, ma anch'io aspetterei qualche giorno, magari risolve tutto da sola. Non so se vada bene mescolare più concimi insieme. :confused:

P.S. Anch'io soffro della malattia che dice Green.:lol::lol::lol:
 
K

Kelly Genova

Guest
Verissimo ragazzi,ma la davo per persa,invece è ripartita,anche se da una sola delle 2 originarie,ma mi accontento.....Però ogni giorno qualche foglia in più ha il bordo chiaro......:fifone2: :(
 

marif

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non ho idea di cosa possa causare lo schiarimento del bordo :confuso:, ma se la pianta nel suo insieme non soffre e il bordo non peggiora, non mi preoccuperei. Magari fra qualche giorno aggiungi chelato di ferro (aspetta un po' perchè hai somministrato già un concime) anche se penso che venga innaffiata con acqua riposata di un giorno per evitare rischi di clorosi...vediamo se qualcuno ne sa di più...tienici informati eh...
 
K

Kelly Genova

Guest
....veramente no,annaffio sempre di corsa!!:martello: Ora quando torno a casa provo a ricordarmi di lasciar riposare l'acqua.Grassie!!:love_4:
 
K

Kelly Genova

Guest
Quoto Fede,stupende entrambi......:love: Il resto della famiglia come sta?:fifone2: :love_4:
 

marif

Aspirante Giardinauta
Bellissime!!!! :hands13::hands13: Complimenti. :eek:k07: La mia ancora niente fiori, ma sta bene, foglie verdi e sane, il resto verrà poi. La nanetta invece è un po' giallina, ma domani annaffio con chelato poi si vedrà...Auguroni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto