• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valtellinese

Giardinauta Senior
Bellissime come sempre.....:love: Vedi che a te prima mettono le foglie,la mia grande è pazza!!:martello2 Temo anche io che l'altro ramo sia secco,ma aspetto ancora un pochino,tanto non fa danni....:eek:k07:

Beh ma perforza, tieni presente che dove le tengo è una stanza non riscaldata ove dalla finestra il sole inizia ad entrare di striscio verso metà Marzo, poi man mano aumenta un pò ma mica più di tanto è rivolta a Nord/est! Tieni anche presente che fino a Maggio non concimo, quindi pochissimo sole e niente concime di fiori non ne fa, e ha tutto il tempo invece per germogliare bene:eek:k07:. Anche quella rampicante che vedi fiorita... ha fatto le bratte in casa però finchè non le ho messe al sole erano verdi come le foglie, 2-3 giorni di sole e han preso colorito:eek:k07:.
:Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Hai trovato l'ideale per loro,invece la mia si deve adattare,è in terrazzo ad ovest,ma è pure molto ventoso...... :sgrunt: Neppure io concimo prima di maggio,però tutti gli anni parte alla grande con tanti getti e belle fogline,poi le perde quasi tutte e si riempie di fiori.Prima davo la colpa al fatto che la coprivo col tnt e non perdeva le foglie,quest'inverno l'ho lasciata scoperta,le ha perse tutte,ma fa uguale.....Boh!!:confuso:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Beh ma perforza, tieni presente che dove le tengo è una stanza non riscaldata ove dalla finestra il sole inizia ad entrare di striscio verso metà Marzo, poi man mano aumenta un pò ma mica più di tanto è rivolta a Nord/est! Tieni anche presente che fino a Maggio non concimo, quindi pochissimo sole e niente concime di fiori non ne fa, e ha tutto il tempo invece per germogliare bene:eek:k07:. Anche quella rampicante che vedi fiorita... ha fatto le bratte in casa però finchè non le ho messe al sole erano verdi come le foglie, 2-3 giorni di sole e han preso colorito:eek:k07:.
:Saluto:

La seconda "ciccina" la vedo un arbusto, è la spectabilis?
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Hai trovato l'ideale per loro,invece la mia si deve adattare,è in terrazzo ad ovest,ma è pure molto ventoso...... :sgrunt: Neppure io concimo prima di maggio,però tutti gli anni parte alla grande con tanti getti e belle fogline,poi le perde quasi tutte e si riempie di fiori.Prima davo la colpa al fatto che la coprivo col tnt e non perdeva le foglie,quest'inverno l'ho lasciata scoperta,le ha perse tutte,ma fa uguale.....Boh!!:confuso:
C'è sicuramente qualcosa che non va, non è normale perda le foglie nuove in primavera, qualcuna può capitare ma se si spoglia c'è un problema!

La seconda "ciccina" la vedo un arbusto, è la spectabilis?
Sì è a cespuglio...
 
K

Kelly Genova

Guest
Eh già,da qualche anno fa così,poi finita la fioritura mette le foglie belle verdi scure per tutta l'estate e solo qualche fiore qua e là,ma la fioritura più bella la fa adesso.....:rolleyes:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Eh già,da qualche anno fa così,poi finita la fioritura mette le foglie belle verdi scure per tutta l'estate e solo qualche fiore qua e là,ma la fioritura più bella la fa adesso.....:rolleyes:

Quella vecchia che avevo mi faceva 2 fioriture, in primavera e autunno. Questa fiorisce dalla tarda estate fino a Natale a volte, o perlomeno sono 2 anni che fa così
 
K

Kelly Genova

Guest
Era come la mia,viola a fiore non troppo grosso? Mi fa una rabbia che invece qui in riviera,a pochi km da me,stanno fiorite tutta l'estate......:sgrunt:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Era rosso tendente al viola, non proprio viola (anzi più rossa) aveva le foglie larghe (credo che fosse la glabra), questa ha le folgie un po' più strette ed è viola (è una varietà nana, mi dissero quando la comprai, ne ho una foto di questa fatta nel 2010 a dicembre, durante la spolverata di neve del 17 di quel mese, era in fiore)
 

Stefano De C.

Florello Senior
Kelly, era così, ecco. L?ho avuta per 10 anni, era piccola quando la comprai nel 2001, ma poi l'abbiamo messa al portone perchè era diventata enorme
 

Allegati

  • bouganvillea.jpg
    bouganvillea.jpg
    43,1 KB · Visite: 38
K

Kelly Genova

Guest
Guarda un pò se ti sembra come la mia da talea,quella che ora è anemica.....:(
attachment.php
 
K

Kelly Genova

Guest
Ho messo la foto....Non la vedi?:confuso:L'ho copiata dal mio album,io la vedo.....:embarass
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
ciao io devo prima capire come postare una foto per farvi vedere la mia creatura di bouga ,
vorrei sapere come posso fare per riprodurre per talea e in che periodo, visto che metà della ringhiera e quasi completa volevo sapere come farne altre ciao e grazie
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,benarrivato tra noi!:D Io ho fatto 2 talee in estate prendendo due rametti legnosi,lasciando solo 2 foglie e mettendoli in acqua all'ombra sinchè non hanno fatto radici abbastanza lunghe da metterle in terra.Quello è il momento più delicato...Ma vedo che tu abiti nella "paradisola"(io chiamo così la Sardegna,che adoro....:love:)e lì ho visto delle bouga spettacolari,di tutti i colori!!Vedrai che ti riescono pure le talee,lì è tutto facile....:eek:k07:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto