• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub 2 !!

K

Kelly Genova

Guest
Si vedono e ti dirò che mi sembra che sia in buone condizioni. :) Io taglierei i rami in cima e se ce n'è qualcuno che viene verso di te eppoi aspetterei che il caldo ed il sole facciano il resto.:D Cambia la terra superficiale,se non l'hai ancora fatto,e concimala.:Saluto:

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Ho fatto come mi hai consigliato! :) Speriamo si riprenda! Era una bella stangona di 1,80m... e ora è più larga che alta! Stasera, quando cala il sole, la concimo!

K

Kelly Genova

Guest
Guarda secondo me è meglio che si allarghi,la mia era alta ma vuota in basso,non era una meraviglia......:fischio: Facci sapere come va!:Saluto:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Immane fatica a sopportare l'infausto clima di quest'anno per quasi tutte le piante quassù (ma anche del loro padrone!) figuriamoci le povere bouganville:martello2, comunque adesso speriamo di recuperare, io per cercare di ridurre il forte ritardo di risveglio sto facendo l'impossibile, come esce il sole le spamparazzo fuori addossate a pannelli in legno scuro che diventano molto caldi ai raggi solari, poi subito in casa al calar del sole e fino all'altro giorno vicino al calore della stufa accesa, beh una mi sta già ripagando con 3 piccole bratte che iniziano ad ingrandirsi e a colorarsi:hands13::love_4:... C'è una signora in paese che ne ha una da 20 anni e l'altro giorno mi ha chiesto aiuto perchè la povera boughina (che è decisamente bella grande) ha sofferto le pene dell'inferno, daltronde è stata portata fuori ai primi di Maggio e s'è presa la neve del giorno 24! Comunque dovrebbe farcela è contro un muro a Sud...

Ora speriamo che scoppi l'estate!

:Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Ma ciao Valt!!:love_4:
Ti ho pensato,ma il forum era out.....:squint:
Vedrai che ce la faranno,le stai trattando da regine!!:love:
Io sono contentissima di questa,ti ricordi,era quella che per poco annegavo due inverni fa....:martello:
L'altra purtroppo è andata....:(
Questa è strana,i fiori nascono color rosso mattone,piccolini,poi si ingrandiscono e tendono al viola,ma sono più grandi di quella comune che avevo,ed anche le foglie...
Che tipo è,tu lo sai?:confuso:

francescodv

Maestro Giardinauta
Secondo voi può essere che un vaso sia bouga-refrattario?
la rossa prima stava sotto al gazebo in vasca da 100 cm ed andava, l'ho spostata al sole in vaso da 80 cm e sembra defunta, ho messo nello stesso vaso il regalo della fatina, sempre glabra rossa, ed anche questa sembra non voler andare :boh::boh::boh:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ma ciao Valt!!:love_4:
Ti ho pensato,ma il forum era out.....:squint:
Vedrai che ce la faranno,le stai trattando da regine!!:love:
Io sono contentissima di questa,ti ricordi,era quella che per poco annegavo due inverni fa....:martello:
L'altra purtroppo è andata....:(
Questa è strana,i fiori nascono color rosso mattone,piccolini,poi si ingrandiscono e tendono al viola,ma sono più grandi di quella comune che avevo,ed anche le foglie...
Che tipo è,tu lo sai?:confuso:

No non la conosco ma è bellissima, mi spiace per l'altra, adesso comunque stai attenta con l'acqua:eek:k07:, però non passare dal troppo al nulla eh:eek:k07:.

K

Kelly Genova

Guest
No non la conosco ma è bellissima, mi spiace per l'altra, adesso comunque stai attenta con l'acqua:eek:k07:, però non passare dal troppo al nulla eh:eek:k07:.

Tranquillo,ora la vizio..... :love: Le ho dato anche un pò di ferro e potassio in più! :food: Buonanotte!:love_4:

K

Kelly Genova

Guest
Detto fatto,meno male che la vizio......:martello:
Stamattina ho visto delle foglie che non mi piacciono per niente,mentre i fiori continuano ad ingrandirsi.
Guardate un pò: P1010006.jpg P1010009.JPG P1010010.JPG Potrebbe essere una carenza di.....????:confuso:Non ha nessun parassita.
Il concime che uso è 12-12-12,granulare a lenta cessione da dare ogni mese.
Le ho dato una sola volta un pò di chelato di ferro ed un pò di potassio,ma veramente poco.Ufffff non mi piace,non vorrei iniziare coi guai!:fifone2:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Detto fatto,meno male che la vizio......:martello:
Stamattina ho visto delle foglie che non mi piacciono per niente,mentre i fiori continuano ad ingrandirsi.
Guardate un pò: Vedi l'allegato 149628 Vedi l'allegato 149629 Vedi l'allegato 149630 Potrebbe essere una carenza di.....????:confuso:Non ha nessun parassita.
Il concime che uso è 12-12-12,granulare a lenta cessione da dare ogni mese.
Le ho dato una sola volta un pò di chelato di ferro ed un pò di potassio,ma veramente poco.Ufffff non mi piace,non vorrei iniziare coi guai!:fifone2:

:confuso:... Mah sicuramente è uno stress ma non saprei dovuto a cosa, escluderei carenza di ferro, non si manifesta così... Aspettiamo altri pareri:eek:k07:.

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Si vedono e ti dirò che mi sembra che sia in buone condizioni. :) Io taglierei i rami in cima e se ce n'è qualcuno che viene verso di te eppoi aspetterei che il caldo ed il sole facciano il resto.:D Cambia la terra superficiale,se non l'hai ancora fatto,e concimala.:Saluto:

Un'ultima cosa, Kelly: avendo finito un concime generico, mia Nonna mi ha rifilato/spacciato del concime per cycas... quando le ho fatto notare che non era generico, risentita mi ha detto "l'è istess!"... va bene lo stesso? magari faccio una soluzione più diluita... :D

K

Kelly Genova

Guest
Non lo conosco affatto,dimmi per favore la composizione N-P-K che ha.....:confuso:

K

Kelly Genova

Guest
Il problema sono le radici,ne fanno tantissime,vedessi cosa ho tirato fuori dalla mia cassetta dove la più vecchia è defunta....:eek: Ho paura che si ostacolino a vicenda.....:fifone2:

francescodv

Maestro Giardinauta
Però c'è da considerare che la vecchia bouga sta in quel vaso solo da febbraio o marzo, quando dopo aver rifatto il gazebo l'ho travasata dal vascone rettangolare a questo nuovo vaso rotondo. Non credo che abbia avuto (purtroppo) il tempo di sviluppare radici :cry::cry::cry:

Alto