• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub 2 !!

K

Kelly Genova

Guest
Eccoci qua! :D
E per ripartire col nostro club vi posto una fotina piena di speranza:i primi getti della mia nata da talea! P1010016.jpg
La sto facendo arrampicare sul grigliato dove c'era quella che è...defunta :cry:,speriamo non porti...rogna!:squint: :Saluto:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Fotinia???? É fotinia? Direi di no... Ha le spine, ti sei fatta confusione con la bouganville (ovviamente) :D
Comunque, carina la "piena di speranza", sembra fragilina ma chissá in luglio che cespo...
Carina, brava
 
K

Kelly Genova

Guest
Fotinia???? É fotinia? Direi di no... Ha le spine, ti sei fatta confusione con la bouganville (ovviamente) :D
Comunque, carina la "piena di speranza", sembra fragilina ma chissá in luglio che cespo...
Carina, brava
Ho scritto FOTINA,nel senso di "piccola foto",non fotinia !!:lingua:
Guarda che rispolveriamo le battaglie tra Repubbliche Marinare,eh!!:martello2
Peccato che le regate storiche le vincevate sempre voi......:sgrunt:
Io ho un carissimo amico che abita in Cannaregio,è vicino a te?:confuso: :Saluto:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Santo celo, ti sei ritrovata un cretino in forum!! :lol::lol: sono stanco e ho letto male...:martello2:martello::martello:
Io abito a dorsoduro, abbastanza lontano da cannareggio ma Venezia é piccola quindi é vicino, il tuo amico lo potrei benissimo conoscere (se non io una delle mie nonne: una conosce tutto il lido l'altra tutta Venezia
 
K

Kelly Genova

Guest
Ahiahiahi a quest'ora mesà che siamo tutti un pò...fusi!!:crazy: Io poi dopo tutto il pomeriggio dietro ai bulbassi...:martello:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
se è per questo è da stamani che non riesco ad acceder al forum, e non mi fa andare in modalità avanzata :burningma
niente non ne vuol sapere anche con safari.
DSC00639R.jpg DSC00639R.jpg
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Confermo, é splendida: un cespuglio fiorito fantastico, speriamo per il meglio per la rossa..
Chissá quante api vengono a visitare la tua bouganville (perlomeno in spiaggia era pieno su questi bei fiori)
 

francescodv

Maestro Giardinauta
le api non mancano (anche troppe secondo la dolce metà :mazza:).
per la rossa non so che pensare, se provo ad incidere il tronco è ancora verde ma non ha emesso neanche una fogliolina, eppure nel parco di fronte c'è una uguale che gia ha le brattee colorate come la mia viola :boh:
sperem!
 

iPiante

Aspirante Giardinauta
La mia bouganville bianca si è riempita di foglie nuove ma nessun fiore "all'orizzonte"... come mai? :( Ho visto le altre bouga della zona e già sono molto avanti con la fioritura!! :( :( La mia è esposta a est / sud-est e prende il sole dalle 9:30 alle 14.

HELP! :D
 

francescodv

Maestro Giardinauta
ecco il nuovo arrivo regalo della fatina :love_4:
DSC00720.jpg
non si vede molto bene perché causa maltempo :crazy::burningma sono tutte addossate e legate.
appena risistemo tutto, spero questo fine settimana, metto le nuove foto.
 

iPiante

Aspirante Giardinauta
La mia bouganville bianca si è riempita di foglie nuove ma nessun fiore "all'orizzonte"... come mai? :( Ho visto le altre bouga della zona e già sono molto avanti con la fioritura!! :( :( La mia è esposta a est / sud-est e prende il sole dalle 9:30 alle 14.

HELP! :D

Qualcuno , di buona volontà, che sia in grado di aiutarmi?? :D
 
K

Kelly Genova

Guest
Io ci metto tutta la mia buona volontà,ma credo che non ti resti che attendere,è stata una primavera moooolto strana,devi solo essere contento che metta le foglie,magari ha deciso di fiorire a luglio... :embarass La mia viola,prima di...lasciarmi:cry:si riempiva di fiori nei momenti più strani,a volte a maggio,una volta a ...dicembre sotto il tnt!!Ciao!:Saluto:
PS:facci sapere.....:)
 

francescodv

Maestro Giardinauta
dopo il tempo disastroso di questo fine settimana che ha semidistrutto la struttura che avevo costruito :burningma, ho rifatto il tutto spostandola sul muro che guarda ad Ovest, questo è il risultato visto da varie angolazioni :confuso:
DSC00774 (Copia).jpg DSC00773 (Copia).jpg DSC00775 (Copia).jpg

questa la vista da un po più "lontano"
DSC00776 (Copia).jpg DSC00777 (Copia).jpg
ho ancora qualche dubbio sulla composizione :confuso: la bouga viola ha la sua struttura indipendente, così da poterla spostare, nel vaso a dx ho messo la nuova bouga rossa, insieme alla vecchia che non vuole saperne di fiorire, l'ho anche accorciata di un bel po, speriamo che si riprenda, tutte le simili che stanno nei dintorni sono già in fiore - sperem -
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Nonostante tutto,nonostante il vento gelido,nonostante la pioggia,nonostante la....padrona che due inverni fa per poco la fa annegare :martello:, la mia nata da talea mi sta regalando una fioritura inaspettata!!!
La condivido con voi amici sperando sia di buon auspicio ed arrivi finalmente il caldo......:embarass
p1010002.jpg :love:
 

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Ciao! Qualcuno mi può consigliare una "terapia d'urto" per la mia bouganville? Credo abbia sofferto questa primavera poco luminosa (esposizione balcone NW), umida ed eccessivamente fresca. Stenta a riprendersi... Ho già messo in conto che probabilmente quest'anno non vedrò una bella fioritura come negli anni passati (paradossalmente, fioriva a dicembre sotto il tnt!), tuttavia mi spiacerebbe davvero perderla e non darle una seconda possibilità... Qualche consiglio? :D

Vedi l'allegato 149172

Vedi l'allegato 149173
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao! Qualcuno mi può consigliare una "terapia d'urto" per la mia bouganville? Credo abbia sofferto questa primavera poco luminosa (esposizione balcone NW), umida ed eccessivamente fresca. Stenta a riprendersi... Ho già messo in conto che probabilmente quest'anno non vedrò una bella fioritura come negli anni passati (paradossalmente, fioriva a dicembre sotto il tnt!), tuttavia mi spiacerebbe davvero perderla e non darle una seconda possibilità... Qualche consiglio? :D

Vedi l'allegato 149172

Vedi l'allegato 149173
Purtroppo non si vedono le foto......:confuso: L'hai potata un pò?Hai concimato?
 
Alto