• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai

A

Acero Tridente

Guest
Beh l'olmo cinese non credo che sia suscettibile alle malattie degli olmi autoctoni, tuttavia si tratta di bonsai e possono sicuramente morire molto più facilmente per errori commessi nella coltivazione piuttosto che per specifiche malattie. Gli alberi da frutto sono tutti molto affascinanti e presentano più o meno le stesse difficoltà. Tra i più facili perchè molto vigorosi sicuramente ci sono tutte le varietà di prunus. Il mio preferito il prunus mume o albicocco giapponese è davvero una pianta robusta e secondo me tra le più appariscenti che la natura ci offre!

I

Itaca

Guest
Siete molto gentili a darmi notizie interessanti; infatti, tra quelle che mi ha proposto Acero, trovo interessanti l'olmo e l'ulivo.
In questi anni gli olmi nazionali hanno avuto grossi problemi, infatti sono morti quasi tutti. Può esserci il medesimo problema anche per il Bonsai?
Un'ultima domanda, perchè voi siete disponibili ed io ne approfitto; ci sono Bonsai di alberi da frutto più facili e quali più difficili?
Ciao a tutti e grazie veramente.