Ecco finalmente che riesco a mettervi le foto, devo dire che da quando l'ho messo fuori al balcone (sono 10 giorni) il ginseng sembra stare meglio! Prima in casa perdeva molte foglie ora ne avrà perse 4 in tutto! Negli ultimi 3 giorni a Roma le temperature sono scese: siamo tra i 4 e i 10 gradi. Che dite gli farà male tutto questo freddo?
Vorrei precisare che il ginseng l'ho sempre annaffiato con acqua demineralizzata quando il terriccio era secco, d'estate l'ho nebulizzato con acqua di rubinetto però e sono rimaste le macchie
Questa è la visione di insieme della pianta: forse non si vede bene ma all'interno ci sono parecchi rami senza foglie e secchi. Ad agosto quando l'ho comprata era tutta piena di foglie.
Il terriccio: non so se si capisce ma è secco, di solito innaffio appena sento con le dita che è secco ma a questo punto se mi dite che riceve troppa acqua mi fermo! Inoltre nel vivaio dove l'ho preso mi ci hanno messo sopra il bark.
Che ne dite di questa foglia? Quelle che sono cadute erano tutte così:
Nonostante tutto in punta ai rami ci sono un po' di fogliette che stanno nascendo:
Qui si vede un po' meglio quanto è spoglio all'interno, ma non capisco una cosa c'è un rametto che sembra verde secondo può essere un nuovo ramo?
Che ne dite? Grazie!!!!