• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai molto grande in regalo

alepil

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Alessandro e sono un utente di questo forum che normalmente scrive e legge nella sezione prato (avendo un prato di circa 50mq).
Questa é la prima volta che scrivo nella sezione bonsai visto che mi hanno regalato un "bonsai" anche se é enorme.

La pianta é alta circa 150 cm ma del resto ignoro tutto. Non saprei da dove iniziare ...

Accetto consigli di qualsiai genere :)

QAXS5148 (small).jpg
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Riesci a fare foto più nitide.... il piede è interessante ma non mi piace l’apice che sembra stia seccando. Poi ho dubbi sull’essenza
Oltre alla nitidezza metti dietro un panno chiaro o bianco es. un lenzuolo e fai foto su i 4 lati
Attendiamo con ansia quel piede promette bene
 

alepil

Aspirante Giardinauta
Stasera cercheró di fare delle foto piú dettagliate.
Da profano direi anch'io che é un ficus. (ieri guardando delle foto su internet dieri che assomiglia molto al ficus microcarpa)
La chioma ha perso le foglie perché quest'inverno dai noi (abito a Bordighera (IM)) dopo vent'anni ha nevicato! .... il bonsai in quel momento non era da me, non é stato coperto e ha perso in parte le foglie che peró piano piano sta rimettendo
 
Alto