Quanti gradi centigradi sono davanti alla finestra? (Prova a metterci per un gg un termometro e alla mattina alle 7 o 8 vai a leggere quanti gradi ci sono.)Non bagno da più di una settimana, quando me l'hanno regalata la corteccia era già così. Ho questo bonsai da 2 mesi e ho solo bagnato 4 volte perchè il terreno si asciuga molto lentamente, forse perchè la tengo nella scala e quindi l'ambiente è umido. E' posizionata davanti a una finestra quindi riceve molta luce dall'alba al tramonto, non ci sono caloriferi perchè appunto è una scala.
Si Aurex appena le giornate sono più calde metto il bonsai fuori.Si dovrebbero essere nuovi germogli...bagna solo quando senti il terriccio asciutto... Poi luce... Luce... Tanta luce...Appena puoi metti la pianta fuori
Proverò a vedere quanti gradi ci sono.Quanti gradi centigradi sono davanti alla finestra? (Prova a metterci per un gg un termometro e alla mattina alle 7 o 8 vai a leggere quanti gradi ci sono.)
Per la vegetazione che c'è io non bagnerei quasi proprio più....
... Devo prenderlo come un chi tace acconsente ...o la mia intromissione non è starà gradita?Scusate se mi intrometto ma potando il Ficus in inverno non c'è il rischio del rito della linfa?
Dipende anche da che tipo di rami poti...Se son rametti dove nonostante la potatura rimangono foglie allora lo puoi fare...Nel caso contrario meglio desistere ed aspettareGrazie mille Massimo, per la risposta.
Io sapevo che era meglio evitare e quindi ho sempre aspettato a fare questo tipo d'intervento in primavera
Grazie ancora
Grazie mille terrò presenteDipende anche da che tipo di rami poti...Se son rametti dove nonostante la potatura rimangono foglie allora lo puoi fare...Nel caso contrario meglio desistere ed aspettare